Bagni di Lucca, giochi chiusi nei parchi pubblici. Scuole sotto monitoraggio

Dopo la chiusura di due sezioni in altrettanti istituti i casi continuano ad aumentare

Due sezioni di due istituti scolastici chiuse e i loro contatti in isolamento e un'ordinanza che vieta l'accesso a parchi gioco e parchi pubblici. Bagni di Lucca fronteggia così l'aumento di casi di coronavirus.

Coronavirus, in 24 ore altri 22 positivi in Valle: 9 sono a Bagni di Lucca

Le due sezioni delle scuole dell’infanzia interessate da casi di positività, Fabbriche di Casabasciana e Ponte a Serraglio, sono plessi separati da altre sezioni e gli alunni, le loro famiglie e i loro contatti, sono in quarantena o in isolamento già da diversi giorni.

"È stato convenuto di comune accordo tra sindaco e la Regione - spiega il Comune - di non chiudere per adesso altre scuole, continuando a monitorando quotidianamente la situazione. Infatti ilsindaco si incontrerà domani mattina con il dirigente scolastico, la Regione e l’Asl per le ulteriori valutazioni. Inoltre il sindaco ha emesso un’ordinanza, di comune accordo con la Regione, che prevederà la chiusura dei giochi nei parchi pubblici e il limite di una persona per ogni panchina pubblica. Le attività dovranno rimuovere ogni seduta rimasta di fronte ai propri esercizi.  L'ordinanza sarà in vigore da domani (22 marzo) fino al 6 aprile. È importante non abbassare la guardia, limitare i propri contatti, evitare gli assembramenti e rispettare le regole utilizzando i dispositivi anticontagio".

🔴Ordinanza del Sindaco🔴

Misure per fronteggiare l'avanzare dei contagi per Covid-19

A decorrere dal 22/03/2021 fino...

Pubblicato da Comune di Bagni di Lucca su Lunedì 22 marzo 2021

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.