Quantcast

Vento e neve, allerta per il maltempo sull’Appennino previsioni

Avviso di codice giallo fino a domani

La sala operativa unificata permanente della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per neve e vento. Il primo è valido dalle 15 di oggi (20 marzo) fino alle 6 di domenica e riguarda l’appennino tosco-romagnolo. Quello per vento è valido dalle ore 6 alla mezzanotte di domenica e interessa le valli di Arno, Bisenzio e Ombrone pistoiese e Valtiberina.

Ancora aria fredda di origine polare sull’Italia. Sulla Toscana rinforzo dei venti di Grecale e qualche debole nevicata sulle zone appenniniche. Oggi, sabato, dal pomeriggio possibilità di locali nevicate sull’Appennino, in particolare tosco-romagnolo (province di Firenze e Arezzo), inizialmente oltre 500-600 metri di quota, in serata fino a 300 metri specie sui versanti appenninici orientali Domani, domenica, durante la notte e fino alle prime ore del mattino residue deboli nevicate sull’Appennino aretino, specie versanti orientali, fino a quote di bassa collina. Sempre oggi vento da nord-est moderato con forti raffiche fino sui crinali appenninici e occasionalmente sulle altre zone. Domani vento da nord-est moderato con forti raffiche sui crinali appenninici, sulla costa centro meridionale, sulle colline interne, in Arcipelago e localmente sulle pianure allo sbocco delle vallate appenniniche. Mare molto mosso al largo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.