Coronavirus, superati i 190 casi in Valle del Serchio nel mese di marzo: Minucciano unico comune senza contagi
Il contagio sul territorio secondo i bollettini dell’Asl: il comune più colpito è Barga con 39 positivi
Continuano a salire i casi di positività al coronavirus in provincia di Lucca. Oggi (15 marzo) si sono registrati 83 nuovi positivi, 10 dei quali in Valle del Serchio.
Entrando nel dettaglio della situazione in Valle del Serchio, oggi si registrano 3 nuovi casi a Castelnuovo, uno a Bagni di Lucca, 2 a Barga, 2 a Borgo a Mozzano e 2 a Vagli di Sotto. Sempre secondo i bollettini dell’Asl, sono già 193 i positivi al coronavirus registrati in Valle del Serchio nel mese di marzo. Di questi, 112 si sono registrati in Mediavalle: il comune più colpito è Barga con 39 positivi, poi Borgo a Mozzano con 27, Bagni di Lucca 19, Coreglia 14 e Pescaglia 13.
Sono 81 i contagiati al Covid registrati in Garfagnana nel mese di marzo: il comune più colpito è Castelnuovo con 15 casi. L’unico comune senza casi dell’intera Valle del Serchio è Minucciano, che ad ora registra zero positivi nel mese di marzo.
Ecco i dati degli altri Comuni: Camporgiano 8, Careggine 1, Castiglione 3, Fabbriche di Vergemoli 2, Fosciandora 3, Gallicano 7, Molazzana 1, Piazza al Serchio 13, Pieve Fosciana 7, San Romano 14, Sillano 1, Vagli 4 e Villa Collemandina 2.


