Quantcast

Escursionista di Firenze si infortuna al rifugio Celle: si solleva il Pegaso

Ferito alla caviglia è stato condotto all'ospedale San Luca di Lucca

Doppio incidente in montagna nel pomeriggio di oggi in Garfagnana e in Versilia che ha richiesto in entrambi i casi l’intervento dell’elisoccorso Pegaso e del Soccorso Alpino e speleologico.

Il primo episodio si è verificato poco prima delle 14 al rifugio Celle al Casone di Profecchia. Un 40enne di Firenze durante una escursione si è fatto male a una gamba e non ha potuto più proseguire il cammino. Allertati i soccorsi è partita la missione del Sast e del Pegaso per recuperare il ferito e portarlo al 118 all’ospedale San Luca di Lucca per le cure.

Una distorsione alla caviglia di una donna a Campallorzo ha invece reso necessario l’intervento dell’elicottero Pegaso nel territorio del comune di Camaiore. Anche in questo caso a supporto c’erano gli addetti del Soccorso Alpino e Speleologico.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.