Quantcast

Scialpinista cade sul monte Sillano, interviene Pegaso

Soccorso coadiuvato dai tecnici del Sast, ferita condotta in ospedale

Nuovo incidente in montagna poco prima delle 14 fra il passo di Pradarena e il Monte Sillano. Per cause al vaglio una scialpinista, originaria della Garfagnana è scivolata e si è procurata una lesione al ginocchio.

recupero soccorso alpino Sast scialpinista

Sul posto per il soccorso alla donna ferita è partita una squadra della stazione di Lucca del Soccorso Alpino e speleologico toscano. Vista la zona impervia dalla centrale unica del 118 è stato allertato per intervenire sul posto l’elisoccorso Pegaso sul quale è stata caricata la paziente per il trasporto all’ospedale San Luca di Lucca, in codice verde. Una volta a Lucca il trasporto al monoblocco dagli spalti delle Mura è stato compiuto dai volontari della Misericordia di Marlia.

A coadiuvare le operazioni i tecnici del Sast.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.