Scivola sulle ciaspole mentre è in escursione sul Tambura

Incidente lungo la strada che da Gorfigliano si dirige a Carcaraia: il ferito recuperato da Pegaso con l'ausilio del Sast

Un altro incidente in montagna si è verificato questa mattina (27 agosto) lungo la strada che da Gorfigliano si dirige a Carcaraia nel gruppo del monte Tambura.

Un escursionista, che era in compagnia di un amico, mentre stava compiendo una uscita con le ciaspole, è scivolato a valle sulla via di cava, che era totalmente ghiacciata, durante il superamento di una slavina sulla strada.

L’amico lo ha visto scivolare a valle e ha chiamato immediatamente i soccorsi. L’uomo a quel punto è stato raggiunto e imbarellato dagli addetti della stazione di Lucca  per poi essere verricellato a bordo di un elicottero Pegaso e condotto all’ospedale San Luca di Lucca in codice giallo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.