Scivola sul ghiaccio e si ferisce con lo snowboard sul Monte Gomito

Il giovane, recuperato dal Soccorso Alpino, è stato portato in elisoccorso all'ospedale di Careggi

Soccorso Alpino in azione ieri (26 gennaio) nel pomeriggio per recuperare uno snowboarder ferito.

Il ragazzo stava scendendo dalla cima del Monte Gomito con lo snow board quando è scivolato a causa del ghiaccio ed è caduto per circa 500 metri.

L’allarme è arrivato direttamente dall’infortunato tramite l’applicazione GeoresQ che ha fornito ai tecnici coordinate geografiche e contatto telefonico del richiedente aiuto.

Sul posto si è recata una squadra della stazione Appennino e due tecnici della stazione Falterona che si trovavano vicino al luogo dell’incidente.

Una volta sul posto le squadre del Soccorso alpino, insieme al Soccorso alpino della Guardia di finanza, hanno stabilizzato l’uomo in attesa dell’elisoccorso Pegaso 3.

Il giovane è stato trasportato a Careggi per l’ospedalizzazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.