Ghiaccio, allerta gialla prolungata fino alle 12 di domani previsioni

Le temperature in serata e nelle ore notturne continueranno a essere sotto lo zero

La protezione civile regionale ha esteso fino alle 12 di domani (19 gennaio) il codice giallo per rischio ghiaccio.

Anche se il temporaneo aumento della pressione ha portato oggi tempo più stabile e soleggiato su quasi tutta la Toscana, infatti, le temperature in serata e nelle ore notturne continueranno a essere sotto lo zero su gran parte delle zone interne provocando la formazione di ghiaccio anche nelle zone di pianura.

Il codice giallo per ghiaccio interesserà tutta la Toscana, ad esclusione della zona costiera fino alla Lunigiana. Da domani un flusso più mite e umido di matrice atlantica tenderà gradualmente a interessare la regione, con temperature in graduale rialzo dalla sera.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.