Borgo a Mozzano, sono 107 i casi Covid a dicembre. Il sindaco: “L’emergenza è ancora viva”

Patrizio Andreuccetti sul vaccino: "Appena ve ne sarà la possibilità, mi vaccinerò senza alcun tentennamento"

Coronavirus a Borgo a Mozzano, il sindaco Patrizio Andreuccetti torna a fare il punto della situazione. Sul territorio comunale negli ultimi giorni si sono registrati 11 nuovi contagi. I casi di coronavirus a Borgo a Mozzano nel mese di dicembre sono saliti a ben 107 (in tutta novembre erano stati 80, a ottobre 60).

Oggi (28 dicembre) però, come informa il bollettino dell’Asl, a Borgo a Mozzano non ci sono nuovi positivi.

Coronavirus, 6 nuovi contagi in Valle. Tre i ricoverati a Barga

“Dal 23 dicembre ad oggi (il 23 dicembre è stato l’ultimo giorno in cui l’Asl ci ha comunicato dati) abbiamo ricevuto stamattina (28 dicembre ndr) comunicazione di 11 nuovi casi complessivi: 5 Borgo, 2 Valdottavo, 3 Diecimo, 1 Tombeto – aggiorna Patrizio Andreuccetti – . L’augurio è che queste persone, come tutte quelle che hanno ancora il virus, stiano presto bene e possano essere negative. Come si legge dai numeri, i contagi sono ancora importanti, abbiamo persone in ospedale, persone a casa con sintomi, ma per fortuna anche asintomatici”.

L’emergenza è ancora viva e non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia – l’appello del sindaco -. In questi giorni di riposo non si sono registrate particolari situazioni di assembramenti da segnalare, segno che la stragrande maggioranza delle persone si è comportata secondo le regole. Continuiamo così, con comportamenti individuali responsabili. Da ieri è presente anche a Lucca il vaccino anti-covid. Un incredibile sforzo della scienza ci offre una formidabile arma di contrasto al virus, che prima dovrà servire a tutelare le categorie più deboli ed i lavoratori più a rischio, per poi estendersi a tutta la popolazione”.

“L’obiettivo – commenta Andreuccetti – è arrivare il prossimo autunno ad una efficace immunità di gregge. Per far questo però, è indispensabile che il vaccino lo si faccia in tantissimi. Va bene il consenso informato: per quanto mi riguarda, appena ve ne sarà la possibilità, mi vaccinerò senza alcun tentennamento. Passo dopo passo proseguiamo la scalata per ritrovare la nostra normalità. Insieme ce la facciamo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.