Quantcast

Vaccino Covid Pfizer Biontech, anche Aifa dà l’ok

Solo per over 16. Nessuna controindicazione, nemmeno per donne in gravidanza o in allatamento, anziani e immunodepressi

Più informazioni su

Vaccino Covid Pfizer Biontech, anche Aifa dà l’ok. Lo rende noto il ministro della salute Roberto Speranza. “L’Aifa, agenzia italiana del Farmaco, ha appena dato l’ok al vaccino Pfizer Biontech dopo l’approvazione di Ema a livello europeo – spiega il ministro – Il 27 Dicembre, in tutte le regioni italiane, inizieranno le prime vaccinazioni al personale sanitario e agli anziani delle Rsa. È ancora dura, ma ora abbiamo un’arma in più. Forza”.

L’annuncio ufficiale è arrivato durante la conferenza stampa dell’agenzia del farmaco, e a spiegarne le caratteristiche, è stato il direttore generale Nicola Magrini: “Il vaccino è indicato per gli over 16 e non ha controindicazioni. Non sono richieste accortezze particolari per anziani, immunodepressi e altre categorie specifiche e neanche per donne in gravidanza e allattamento”.

 

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.