Primo positivo al covid a Fosciandora: era l’unico comune della Valle senza casi

Il comune: "Il contagiato è in buone condizioni di salute"

Primo caso di coronavius nel comune di Fosciandora. Oggi (17 ottobre) è arrivata l’ufficialità dell’Asl: il cittadino sta bene ed è in quarantena domiciliare. Si tratta del primissimo caso a Fosciandora, che era rimasto l’unico comune della Valle senza casi di covid dall’inizio della pandemia.

Coronavirus, 31 nuovi casi in Valle del Serchio: 9 sono a Barga

“Cari concittadini – si legge nella nota del Comune -, questa mattina è arrivata la notizia, da parte dell’azienda Usl Nord-Ovest, del primo caso di positività al Covid-19 nella nostra comunità. Si tratta di una persona che è in buone condizioni di salute e, non necessitando di ospedalizzazione, è ora in quarantena domiciliare obbligatoria. A questa persona giunga la vicinanza dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità”.

“Detto questo – concludono -, ricordiamo l’importanza delle regole per prevenire il contagio quindi indossare la mascherina, lavarsi spesso le mani e utilizzare gel disinfettante“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.