Angelini: “Contagi in aumento anche a Pieve Fosciana, mi preoccupano assembramenti e comportamenti impropri”

Lo sfogo del sindaco: "Nuove restrizioni? Necessarie per coloro che ancora oggi sono restii a rispettare quelle vigenti"

Continuano a salire i casi di coronavirus anche in Valle del Serchio. Positivi in aumento anche a Pieve Fosciana: il sindaco Angelini che ha analizzato la situazione a 360 gradi, toccando anche l’argomento scuole e quello dello sport.

Coronavirus, 17 nuovi casi positivi in Valle del Serchio: 5 sono a Gallicano

Il Covid-19 c’è e sta circolando – esordisce il primo cittadino -. Benchè la grande maggioranza dei cittadini rispetti tutte le regole previste, distanziamento, mascherina, sanificazione e pulizia frequente delle mani anche nel nostro comune il numero dei contagiati è in costante aumento con numeri mai raggiunti in passato. Stiamo aspettando nuove informazioni dal prossimo Dpcm e c’è già chi si lamenta di nuove possibili restrizioni. Saranno necessarie per coloro che ancora oggi sono restii a rispettare quelle vigenti“.

Non le scuole, a preoccupare il sindaco Angelini sono gli assembramenti e i cattivi comportamenti: “Molti pensavano che l’apertura delle scuole sarebbe stato un sicuro veicolo di contagio. Così non è stato e così non sarà. Protocolli rigidi, rispetto continuo delle regole da parte degli alunni, degli studenti e del personale scolastico impediscono la trasmissione anche da soggetti che risultano contagiati altrove. A loro va un mio personale plauso e l’invito a proseguire su questa strada. Le preoccupazioni mi derivano da assembramenti e comportamenti impropri e non rispondenti alle normative. Evitiamoli“.

Il sindaco di Pieve Fosciana esprime il proprio sostegno alle società calcistiche della Valle che chiedono la sospensione dei campionati: “Infine voglio ‘spezzare una lancia’ a sostegno di tutti quei dirigenti delle squadre di calcio dilettantistico e amatori che chiedono alle loro federazioni di sospendere i campionati, consapevole che questa attività di contatto fisico possa diventare un moltiplicatore incontrollato di contagio. Inutile, dannoso ed evitabile. Aspettiamo fiduciosi le nuove disposizioni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.