Quantcast

Coronavirus, positiva una bimba a Piazza al Serchio

La carica virale è bassa: chiusa a scopo precauzionale la sezione della scuola, con gli ambienti che verranno sanificati

Continua a salire la conta dei contagiati al coronavirus in Valle del Serchio. Oggi (9 ottobre) è risultata positiva anche un bimba a Piazza al Serchio: la sezione scolastica è stata chiusa e l’amministrazione provvederà alla completa sanificazione.

“Oggi purtroppo abbiamo ricevuto notizia di un caso di Covid 19, si tratta di una bimba residente nel nostro comune – comunica il sindaco Andrea Carrari -. Il contagio è stato rilevato a bassa carica virale. Prudenzialmente è stata disposta la chiusura della sezione frequentata dalla bimba e l’amministrazione comunale provvederà alla completa sanificazione dell’edificio e dei cortili esterni. Contestualmente, è stata effettuata l’indagine epidemiologica per individuare la rete di relazioni della persona interessata e sono state, altrettanto prontamente, attivate le azioni di protezione e prevenzione prescritte”.

“Senza creare, quindi, inutili allarmismi – prosegue – , cogliamo l’occasione per ribadire con forza che, per evitare il rischio di una ripresa diffusa della pandemia e delle sue gravi conseguenze, sia sulla salute delle persone più fragili, sia sulla ripresa delle attività economiche e dei servizi, alla luce anche di quanto sta avvenendo in molte nazioni europee a noi vicine e dell’inizio della stagione autunnale con le inevitabili patologie influenzali che la caratterizzano, occorrono senso di responsabilità rigore e disciplina, a partire dal rispetto del distanziamento interpersonale e delle norme igienico sanitarie, unito all’utilizzo delle mascherine“.

“Siamo certi che – conclude il sindaco -, con la collaborazione di tutti voi, la vigilanza sui comportamenti e l’osservanza delle regole e dei protocolli, riusciremo insieme a far fronte con successo anche a questa seconda fase dell’epidemia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.