Covid-19, studente positivo all’Isi Castelnuovo

Sospese le attività della classe e quarantena per compagni e insegnanti come da protocollo. Un caso anche al Vallisneri di Lucca

Ancora due studenti positivi nello screening del coronavirus nelle scuole. Uno è del liceo Vallisneri di Lucca, l’altro dell’Isi di Castelnuovo.

Sono casi emersi nelle ultime ore e, attraverso i referenti Covid delle scuole, le famiglie dei compagni di classe dei due ragazzi sono già state avvertite della sospensione delle attività didattiche in quelle specifiche classi e dell’avvio delle quarantene in attesa dei tamponi per i compagni di classe, gli insegnanti ed, eventualmente, per i collaboratori scolastici.

Per entrambi, inoltre, è stata avviata l’indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti da sottoporre a test e da mantenere in isolamento per i canonici 14 giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.