Fatto brillare ordigno inesploso trovato alla Pania della Croce

In azione il secondo reggimento genio pontieri con il supporto del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano

Questo pomeriggio (17 settembre) il Soccorso alpino e speleologico toscano è stato impegnato nel supporto agli artificieri dell’esercito del secondo reggimento genio pontieri per la rimozione di un ordigno inesploso ubicato in un canale del gruppo della Pania della Croce.

L’ordigno, un’ogiva di piccole dimensioni, la cui presenza era stata segnalata dagli stessi soccorritori alpini, si trovava nel canale centrale del Pizzo delle Saette. Effettuata la rimozione, l’ordigno è stato fatto brillare in sicurezza in una cava.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.