Castelnuovo in lutto per la morte di una giovane insegnante

Scomparsa a 41 anni Arianna Rossi: lascia il compagno Luca e la piccola Ginevra

Lutto in Valle del Serchio per la morte a 41 anni, dopo una malattia dell’insegnante Arianna Rossi.

Dopo il diploma aveva lavorato come cassiera in un supermercato della zona e quindi come insegnale al comprensivo di Castiglione Garfagnana, paese di cui era originaria.

Residente a Piano Pieve, frazione di Castelnuovo Garfagnana, lascia il compagno Luca, a cui è arrivato il cordoglio del mondo del calcio amatoriale garfagnino e la piccola Ginevra.

Il ricordo dell’istituto comprensivo di Castiglione: “È con immenso dolore che ricordiamo la nostra cara Arianna Rossi: insegnante, collega e amica esemplare. Sei arrivata in punta di piedi, timida e dolce, per paura di non essere all’altezza. Ben presto hai dimostrato le tue qualità umane e professionali: eri sempre pronta a imparare dalle colleghe e dai ‘nostri bambini’, sempre a regalare un sorriso, pronta a calmare, consolare, aiutare. Hai amato tanto lavorare nel nostro istituto e il desiderio di tornare ti ha accompagnato fino all’ultimo. Arianna avevi un cuore grande e, anche se non ci hai mai creduto, sei stata una maestra unica”.

Ci mancherai, ci mancherà la tua creatività, ci mancherà la tua generosità, la tua voglia di vivere. I ‘tuoi bambini’ ti hanno aspettata tanto e non ti dimenticheranno mai! A tutti noi lasci un grande insegnamento: ‘Amare e combattere per la vita, sempre!’. Le nostre condoglianze – concludono – vanno a tutta la famiglia e un particolare abbraccio a Ginevra”.