Coronavirus, a zone distretto e Sds oltre 26 milioni di euro

Serviranno per interventi finalizzati a contenere la diffusione del disagio, dovuto all’emergenza epidemiologia in atto

Oltre 26 milioni di euro del Fondo nazionale politiche sociali sono stati formalmente assegnati dalla Regione alle zone distretto e alle Società della salute per interventi finalizzati a contenere la diffusione del disagio, dovuto all’emergenza epidemiologia tuttora in atto. È quanto è stato definito dalla giunta nel corso della seduta di ieri pomeriggio (8 giugno), su proposta dell’assessore al diritto alla salute, al welfare e all’integrazione socio-sanitaria, Stefania Saccardi.

“Nel nostro paese il diffondersi del Covid 19 ha determinato un’emergenza socio-sanitaria senza precedenti e tale da rendere necessaria, quanto urgente, una serie di misure di sicurezza non solo per contrastare la diffusione del virus, ma soprattutto per proteggere le persone più fragili – spiega Saccardi – Di queste risorse fanno parte quasi 3 milioni di euro del Fondo di solidarietà interistituzionale del 2019, su cui la conferenza regionale dei sindaci ha dato il via libera per interventi e servizi in ambito sociale. Sono risorse subito utilizzabili per sostenere adeguatamente interventi già in atto e altri in fase di perfezionamento o eventualmente da avviare sulla base del fabbisogno del momento”.

Dei 26.128.137,67 euro complessivi (subito erogabili), nello specifico sono stati assegnati oltre 1 milione di euro alla Piana di Lucca e oltre 590mila euro alla Valle del Serchio. Oltre 1,1 milioni di euro, infine, per la zona distretto della Versilia.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.