Quantcast

Bar, ristoranti e parrucchieri verso la riapertura il 18 maggio in Toscana

I consiglieri regionali Baccelli e Mazzeo (Pd): "Ok dall'incontro fra governo e Regioni"

Via libera dal governo per la riapertura da lunedì prossimo (18 maggio) di bar, ristoranti e negozi, compresi estetisti e parrucchieri.

Ad annunciarlo sono i consiglieri regionali Pd Stefano Baccelli e Antonio Mazzeo sui social: “Si è appena conclusa – dice – la riunione tra regioni e governo ed abbiamo ottenuto il via libera dal 18 maggio alla riapertura di bar, ristoranti e negozi, compreso estetisti e parrucchieri”.

“Ci saranno linee guida e regole generali uguali per tutti – proseguono – e differenziazioni territoriali a seconda dell’andamento della curva del contagio seguendo il nostro ragionamento che la Toscana non è la Lombardia. E nelle linee guida sarà prevista anche la progressiva riapertura in sicurezza delle spiagge libere e attrezzate“.

“Resta ovviamente inteso che, in caso di risalita dei contagi – spiegano i consiglieri – il governo potrà intervenire per disporre nuove chiusure e anche per questo sarà fondamentale che tutti continuino a rispettare con grande attenzione le regole”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.