Corsagna, negativi tutti i tamponi di ospiti e personale della Rsa

Situazione sotto controllo nella struttura gestita dalla Misericordia

Ospiti e personale negati ai tamponi nella Rsa delle Misericordia di Corsagna. Sono stati comunicati oggi (15 aprile) gli esiti dei test svolti dall’Usl Toscana nord ovest all’interno della casa famiglia per anziani. Una grande soddisfazione per la dirigenza che in questo periodo ha messo in campo ogni mezzo per proteggere gli ospiti della struttura.

“Questo risultato è una conferma che le misure adottate sono idonee, ma non si può abbassare la guardia, bisogna anzi migliorare per proteggere questi anziani che rappresentano la categoria più fragile in questa emergenza, ma soprattutto incarnano la nostra memoria storica che va tutelata – spiega la Misericordia -. La struttura molto piccola e familiare, da qui il nome, ospita dieci anziani con un età media di 85 anni tra cui una centenaria, accuditi con attenzione e professionalità dal personale e dalle tre suore della congregazione Oblate Ospitaliere di Firenze, che ringraziamo per la straordinaria attenzione e dedizione prestata in questo momento così particolare”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.