Coronavirus, un solo nuovo caso a Barga nel report giornaliero

È una donna di Filecchio: episodio collegato al contagio nella Rsa di Gallicano, era già in quarantena

Continua ad essere la Versilia la zona più colpita dall’emergenza coronavirus in provincia di Lucca. A confermarlo sono i dati della Asl Toscana Nord Ovest, che parlano di 33 casi sulla costa su un totale di 42 tamponi positivi.

Nella piana di Lucca sono 4 i casi nel comune capoluogo, due a Capannori e Porcari. Uno solo il nuovo caso positivo in Valle del Serchio, a Barga.

Si tratta di una donna di Filecchio, ha fatto sapere il sindaco Caterina Campani, che si trova ricoverata presso l’ospedale San Luca di Lucca, ma le cui condizioni, dice il sindaco, sono discrete.

Anche in questo caso si tratta di una situazione collegata alla cerchia dei contatti della Rsa di Gallicano. La donna si trovava dunque già in quarantena. Comunque sia, come di prassi, sono stati attivati tutti i protocolli sanitari di controllo.

In Versilia il boom è a Pietrasanta dove sono 14 i nuovi campioni positivi. 8 casi a Camaiore, 6 a Viareggio, 2 a Seravezza e Massarosa e uno a Forte dei Marmi.

Nell’intera area vasta si sono registrati 109 nuovi casi positivi. Per quanto riguarda i ricoveri per Covid-19 ad oggi sono in totale – negli ospedali dell’azienda Usl Toscana nord ovest – 346, di cui 81 in terapia intensiva.
Dal monitoraggio giornaliero sono infine  5.86  le persone in isolamento domiciliare.

Il bilancio del sindaco di Castelnuovo: nessun caso e sostegno ai bisognosi

CORONAVIRUS – AGGIORNAMENTOAl momento nessun contagio nel nostro comune. Importante non mollare la presa e continuare a restare a casa. Subito operativi per erogare le misure di sostegno del Governo alle famiglie in difficoltà. Da domani istruzioni e modelli di richiesta a disposizione dei cittadini sul sito del comune. Per ogni necessità è a disposizione il Centro Operativo Comunale aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 18.00 raggiungibile al numero 0583 641368 Garantita una reperibilità 24 ore su 24 al numero di cellulare: 329 3813935.

Publiée par COMUNE DI CASTELNUOVO DI GARFAGNANA sur Mardi 31 mars 2020

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.