Coronavirus, morto uno degli ospiti della Rsa di Gallicano

È un uomo di Borgo a Mozzano. Sono 21 le persone risultate contagiate nella struttura

Coronavirus, morto uno degli ospiti della Rsa di Gallicano. Era un uomo residente a Borgo a Mozzano.

“Ieri per il Covid – ha annunciato il sindaco Patrizio Andreuccetti – ci ha lasciati la prima persona residente nel Comune, che era ricoverata alla Rsa di Gallicano. Un abbraccio grande a lui ed a tutta la sua famiglia”.

Nella struttura erano risultati 19 i positivi fra anziani e operatori sanitari dopo la scoperta del contagio di uno dei ricoverati, una donna di Molazzana.

Nella giornata di oggi (29 marzo) altre due persone sono risultate contagiate al virus nella struttura. Quelle non contagiate sono coloro che già, per la loro patologia, erano precedentemente in isolamento. Quattro persone, del personale sanitario, sono in attesa dei risultati dei tamponi già effettuati.

Massima attenzione anche per l’altra Rsa sul territorio comunale, Villa Verde, dove ci sono già da tempo in atto tutte le cautele per evitare la diffusione del contagio.

https://www.luccaindiretta.it/cronaca/2020/03/28/coronavirus-10-anziani-contagiati-nella-rsa-di-gallicano-positivi-anche-3-operatori-sanitari/172357/

“Le persone che ad ora hanno contratto il virus – ricorda il primo cittadino – sono 9: due a Tempagnano, una a Diecimo, tre a Corsagna, una in Borgo, una a Tombeto (ma non abita lì e nemmeno nel Comune da più di un mese) e, appunto, la persona che ci ha lasciati nella Rsa. Ad ognuno di loro che sta lottando, giunga il mio, il nostro, abbraccio affettuoso. Siamo con voi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.