Gallicano, il contagio è alla Rsa Paoli Puccetti: fatti 30 tamponi fra ospiti e personale

Si tratta di un'anziana residente a Molazzana. Il sindaco: "Preoccupati ma episodio circoscritto"

Viene dalle parole del sindaco David Saisi un chiarimento per il nuovo caso di positività indicato nella mattinata di oggi (27 marzo) dallo stesso primo cittadino.

La persona contagiata è una donna di Molazzana (di qui l’indicazione della Asl) da tre settimane ospite della Rsa Paoli Puccetti a Gallicano. Questo ha portato, dopo la scoperta del tampone positivo, fatto primo dell’ingresso della donna per degli esami in ospedale, a fare nella giornata di oggi a circa 30 tamponi fra personale e ospiti della struttura. Una cosa che potrebbe determinare un aumento esponenziale dei casi in paese.

Il sindaco Saisi ha comunque voluto rassicurare: “Il caso – ha detto – ci preoccupa non poco perché ci sono parecchie persone anziane e maggiormente soggette alla possibilità di essere contagiate. Ma la Rsa ha seguito tutte le norme previste dai diversi decreti e le indicazioni della Asl e questo ci fa pensare che quantomeno l’episodio possa rimanere circoscritto“.

In Garfagnana, ad oggi, sono 40 le persone contagiate, di cui 16 in ospedale, 90 le quarantene e 10 gli isolamenti fiduciari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.