Spento il rogo sul Matanna, in fumo 18 ettari

Iniziate dopo una notte di lavoro le operazioni di bonifica

Concluse le operazioni di spegnimento, si passa alla bonifica nell’area interessata dall’incendio divampato ieri sera(24 marzo) in località Campo all’orzo, nel Comune di Camaiore al confine con il territorio di Pescaglia. Il rogo ha consumato 18 ettari di prato-pascolo e bosco.

Sul posto stanno lavorando 12 squadre tra operai forestali e volontariato, coordinate da due direttori delle operazioni dell’organizzazione regionale antincendi boschivi. E’ rientrato alla base di Castelnuovo Garfagnana l’elicottero che è intervenuto nella prima mattinata.
La messa in sicurezza dell’area impegnerà il personale per tutta la giornata di oggi, mercoledì 25 marzo.

 

Si ricorda che fino al 31 marzo è in vigore il divieto assoluto di abbruciamenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.