Vento e ghiaccio, prorogata l’allerta meteo previsioni

Temperature in picchiata e rischi fino alla mezzanotte di domani

L’alta pressione centrata sull’Europa nord orientale richiama masse d’aria fredda verso la Toscana. Anche per tutta la giornata di oggi (24 marzo) e per quella di domani saranno possibili  possibili nevicate fino a bassa quota sui settori appenninici. Venti forti di grecale, di particolare intensità su costa, arcipelago, Appennino e aree collinari.

I mari saranno da mossi a molto mossi, in particolare sulle coste esposte al flusso da nord est. In montagna, in particolare sull’Appennino orientale, nell’aretino e sui rilievi meridionali potranno verificarsi nevicate.

Domani neve e nevischio potranno toccare anche zone di collina e pianura, nelle aree nord-orientali della regione.

Oggi e domani possibile formazione di ghiaccio nelle zone interessate dalle nevicate.

Per questi fenomeni la sala operativa della protezione civile ha esteso il codice giallo per l’intero territorio regionale fino alla mezzanotte di domani.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.