Il virus in Lucchesia |
Cronaca
/

Insegnante di Coreglia positiva al coronavirus: “Sto bene”

18 marzo 2020 | 17:31
Share0
Insegnante di Coreglia positiva al coronavirus: “Sto bene”

La docente su Facebook: “Ho avuto la febbre alta e mi hanno sottoposto al tampone. Ora farò tutto ciò che è necessario”

Una insegnante di scuola primaria residente a Coreglia è risultata positiva al coronavirus. A darne notizia è la donna stessa, con un messaggio su Facebook.

Come racconta la docente, che lavora in un istituto comprensivo della Valle del Serchio, tutto è iniziato con la febbre alta: “So che diversi di voi si sono preoccupati per me. Ieri sera – spiega -, in seguito ad una febbrata, mi è stato fatto un tampone, che purtroppo è risultato positivo. Mi sento di comunicarlo. Io sto abbastanza bene. Farò e faremo tutto ciò che è necessario”.

A Coreglia il primo contagiato era stato un uomo di Piano di Coreglia e qualche giorno dopo anche il suo bambino di 10 anni era risultato positivo.

Nel pomeriggio il sindaco di Coreglia Antelminelli, Valerio Amadei, conferma di aver ricevuto ufficialmente da parte delle competenti autorità sanitarie la comunicazione del nuovo caso di contagio al coronavirus nel proprio territorio.

Si tratta di una cittadina della frazione di Piano di Coreglia. La Asl ha attivato i propri protocolli interni per la gestione di questo genere di evento ed ha già provveduto ad emanare le ordinanze di quarantena con sorveglianza attiva all’interno della propria abitazione, alle persone venute a stretto contatto con il soggetto positivo.

Il sindaco, nell’esprimere solidarietà e vicinanza alle persone colpite dal virus, ribadisce ancora una volta l’importanza di tenere comportamenti consoni a quelle che sono le regole imposte dal decreto del governo.