Lunedì con codice giallo per vento e mareggiate previsioni

Si rinforza il libeccio, moto ondoso in aumento su tutta la costa

Codice giallo per vento e mareggiate per la giornata di domani (10 febbraio). È stato emesso dalla sala operativa della protezione civile regionale.

Il codice giallo per vento ha validità dalle 6 fino alla mezzanotte di domani e riguarda il tratto di costa compreso tra la foce dell’Arno e Piombino (incluso l’Arcipelago) e le aree orientali della regione; quello per mareggiate è valido dalle 12 fino alla mezzanotte di domani e riguarda tutta la costa dalla Versilia a Piombino (compreso l’Arcipelago).

L’alta pressione è in graduale attenuazione. Previsto rinforzo dei venti di libeccio. Domani ulteriore rinforzo con raffiche fino a forti su Arcipelago settentrionale (a nord dell’Elba), su crinali appenninici e zone sottovento e litorale a nord di Piombino.

Moto ondoso in rapido aumento fino a mari molto mossi o agitati. In serata mari molto agitati al largo a nord di Capraia e fino al litorale livornese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.