Maxi rogo in un palazzo nella notte. Crolla il tetto, 6 evacuati fotogallery

Vigili del fuoco a lavoro per ore a Buggina, nel comune di Castelnuovo: le fiamme hanno coinvolto due appartamenti

Paura nella notte per un incendio in due appartamenti di uno stesso palazzo a Castelnuovo di Garfagnana. Le fiamme si sono sviluppate nell’edificio attorno alle 4 di stanotte (6 gennaio) e il rogo ha provocato danni ingenti.

I proprietari – una famiglia composta da sei persone che viveva nelle due unità abitative di cui è composto l’immobile gravamente danneggiato e che si trovavano all’interno, stavano dormendo quando – fortunamente – sono stati destati dall’odore forte di fumo e si sono resi conto che era scoppiato un incendio.

L'incendio nella notte

I vigili del fuoco, subito allertati, sono arrivati sul posto con squadre da Castelnuovo e da Lucca e hanno lavorato fino a questa mattina per estinguere l’incendio.

Sono stati momenti di paura questa notte a Buggina, località del comune garfagnino, dove l’incendio ha causato parecchi danni. Gli abitanti sono stati evacuati e Comune e protezione civile si sono subito attivati per fornire loro assistenza.

Le squadre sono ancora al lavoro per liberare l’edificio dal materiale del tetto crollato sui solai e disporre le prime verifiche ed accertamenti. L’edificio risulta gravemente danneggiato ed inagibile

Sul posto è intervenuto anche il vice sindaco del Comune di Castelnuovo di Garfagnana Chiara Bechelli ed il geometra Vincenzo Suffredini per poter fornire la prima assistenza alle 6 persone evacuate, che hanno trovato ospitalità a casa di parenti.

Gli accertamenti sulle origini del rogo sono ancora in corso e sono svolte dai vigili del fuoco in collaborazione con i carabinieri che questa notte sono intervenuti con pattuglie della stazione di Castelnuovo e di Camporgiano.

Stando ai primi rilievi, l’incendio che ha reso inagibile il primo piano dell’immobile sarebbe partito dalla canna fumaria.

Le foto della Protezione civile di Castelnuovo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.