Denunciati i due giovani ladri del Gesù bambino

Si tratta di un cuoco di 20 anni e di uno studente di 21, abitanti a Bagni di Lucca

Sono stati rintracciati nel giro di poche ore i ladri del Gesù Bambino sottratto dal presepe di Coreglia, allestito dalla associazione Pro Coreglia. Sono un cuoco di 20 anni, di origini estoni ma residente a Bagni di Lucca e uno studente incensurato di origini inglesi di 21 anni, anche lui residente nella cittadina termali. Sono stati entrambi incastrati dai carabinieri che subito dopo il raid hanno iniziato le indagini del caso, prima ancora che il presidente della associazione Pro Coreglia sporgesse denuncia.

Nel paese sono state acquisite alcune fondamentali informazioni che hanno permesso di avere una descrizione di alcuni giovani non abitanti in quel centro ma notati, sia la serata antecedente che le ore successive il furto, frequentare alcuni posti di Coreglia.

L’attività intrapresa dai militari è stata determinante per il loro rintraccio. Infatti, nel primo pomeriggio, in un esercizio pubblico, i carabinieri hanno rintracciato e identificato i due ragazzi che messi alle strette hanno ammesso le loro responsabilità.

Nel contempo è stata anche recuperata la statuina trafugata che era stata portata e nascosta presso l’abitazione di uno dei due. Dopo il recupero il bambin Gesù è stato restituito al presidente della Pro Coreglia che nel frattempo aveva formalizzato la relativa denuncia di furto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.