Meteo, weekend con temperature in netto calo previsioni

Freddo dalla Russia in particolare in Appennino. Cielo sereno per San Silvestro

Netto calo di temperature in vista nei prossimo giorni a causa di una ondata di freddo proveniente dalla Russia. Colpito in particolare l’Appennino centro-meridfionale.

“Il calo di temperature sarà anche di 12-14 gradi sull’Appennino centro-meridionale – avverte il metereologo Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com – Calo termico anche sul resto d’Italia ma meno marcato. Da segnalare inoltre il vento, che soffierà a tratti forte di grecale o tramontana specie su settori adriatici, ionici e sul medio-basso Tirreno, con accentuazione della sensazione di freddo indotta dal cosiddetto wind chill e possibili bufere sui versanti appenninici più esposti”.

“Una volta esaurita questa irruzione fredda – concludono da 3bmeteo.com – l’anticiclone tornerà ad espandersi sull’Italia, in particolare da San Silvestro, regalando un Capodanno sostanzialmente stabile su tutta la Penisola e con temperature in ripresa, soprattutto per quanto riguarda i valori massimi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.