Dalla passeggiata al concerto delle campane: tante iniziative a Castiglione per il 2 giugno

Anche quest'anno il Comune aderisce alla giornata giornata 'Voler Bene all’Italia'

Anche quest’anno il nostro Comune di Castiglione Garfagnana aderisce alla giornata Voler Bene all’Italia  con un calendario ricco di eventi in programma il 2 giugno.

castiglione cartellone eventi 2 giugno

“Grazie alla collaborazione delle associazioni e di tutti i volontari presenti sul territorio, mai come quest’anno possiamo offrire al turista e non un calendario con molte iniziative importanti realizzate sia nel capoluogo che nelle frazioni – il consigliere Roberto Tamagnini -. Visite guidate alla scoperta del nostro patrimonio storico culturale, il concerto delle Campane eseguito dal Campanari di Chiozza, la passeggiata al Castagno di Protofosco, la visita al museo permanente della Filarmonica Alpina a Castiglione, e al Museo di Arte Sacra, la mostra alla Torre dell’orologio e il Museo di San Pellegrinotti in Alpe. L’amministrazione comunale ringrazia tutte le associazioni e tutti i volontari per questa giornata ricca di cultura. Castiglione di Garfagnana dimostra ancora una volta di essere un Comune ricco di eventi, capace di accogliere e offrire un’ampia offerta al visitatore che sceglierà il nostro Comune”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.