Poste, da aprile le pensioni tornano a essere pagate a inizio mese

Con la fine dello stato di emergenza sarà ripristinato il regolare calendario di versamento

Con la fine dello stato di emergenza – prevista il 31 marzo – Poste italiane ripristinerà il normale calendario di pagamento delle pensioni.

A partire dal primo aprile quindi per i pensionati titolari di un Libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay evolution le pensioni torneranno a essere accreditate regolarmente dal primo giorno del mese. Inoltre, i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution, sempre dalla stessa data, potranno prelevare i contanti dagli Atm Postamat in Italia, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Tutti i pensionati che intendono ritirare i contanti allo sportello potranno presentarsi in uno degli uffici postali su tutto il territorio nazionale dall’1 al 6 aprile, secondo la turnazione alfabetica affissa all’esterno di ciascun ufficio postale. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.