Quantcast

Il sindaco di Villa Collemandina: “Effettuate la vaccinazione completa, è l’unico mezzo efficace per combattere la pandemia”

L'appello di Francesco Pioli: "Dobbiamo adottare un comportamento responsabile per evitare la diffusione del virus"

Contagi in aumento in Valle del Serchio, il sindaco di Villa Collemandina, Francesco Pioli, scrive ai cittadini.

“In questo ultimo periodo, l’indice di diffusione del coronavirus Covid19, registra un aumento a livello comunale, regionale e nazionale con conseguente incremento dei contagi – esordisce il primo cittadino -. Le modifiche del virus e per ultima la variante Omicron, hanno riportato valori epidemici a livelli mai raggiunti. Diventa dunque indispensabile non solo attenersi scrupolosamente alle misure basilari di prevenzione: mascherina, distanza, igiene frequente delle mani ma soprattutto, in caso di contatto stretto con positivo, adottare un comportamento responsabile per evitare la diffusione del virus. Si ricorda che è obbligatorio porsi in isolamento volontario e comunicare tempestivamente ogni mutamento delle condizioni cliniche con comparsa di sintomi al proprio medico curante, il quale darà le necessarie informazioni sui comportamenti da tenere”.

L’appello del sindaco di Villa Collemandina: “In questa situazione vi invito vivamente ad effettuare la vaccinazione completa che, ad oggi, si è dimostrata l’unico mezzo efficace per combattere la pandemia. Vi saluto cordialmente ed auguro alle persone colpite dal virus un pronto recupero”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.