Quantcast

A Montefegatesi si presenta il romanzo ecologista di Pagliai

Appuntamento il prossimo 3 agosto

Il prossimo 3 agosto alle 21 in piazza XX a Montefegatesi si presenta La Torrenta-Una storia di acque in risonanza, ultimo libro di Federico Pagliai.

Pagliai è guida ambientale escursionistica, volontario del Soccorso alpino toscano, animatore di festival culturali. Il suo nono libro, La Torrenta, rappresenta un romanzo ecologista di sorprendente attualità nell’epoca dei cambiamenti climatici e dell’emergenza sanitaria, un’opera d’impegno civico che scombina luoghi comuni e certezze fin dal titolo, in cui il maschile è declinato al femminile. Intimamente legato all’Appennino tosco-emiliano, lo scrittore converte le proprie esperienze in parole e ne fa un appello alle coscienze affinché chi sta a valle apprenda finalmente la lezione della montagna. Il volume è edito da Tarka.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.