Ponte del diavolo illuminato di viola contro la fibromialgia

Mercoledì in occasione della giornata mondiale della sensibilizzazione sulla malattia

In occasione della Giornata mondiale della fibromialgia mercoledì (12 maggio) l’amministrazione comunale di Borgo a Mozzano sostiene l’iniziativa promossa Facciamo luce sulla fibromialgia dal Cfu-Italia odv che vede coinvolti molti comuni d’Italia illuminando di viola il Ponte del Diavolo.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia ancora non riconosciuta formalmente e verso la quale è fondamentale lo sviluppo della ricerca.

La fibromialgia è una sindrome dolorosa cronica che colpisce approssimativamente 1,5-2 milioni di italiani e la fascia più attaccata va dai 25 ai 55 anni. Le donne hanno una maggiore probabilità di sviluppare la malattia.

Le cause scatenanti della patologia costituiscono un argomento molto discusso in quanto ad oggi non esistono ancora dei dati definitivi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.