GalliChiamo, il servizio per fare compagnia alle persone sole

Gratuita e svolta su base volontaria, l'iniziativa partirà nei prossimi giorni a Gallicano

È in partenza a Gallicano un nuovo servizio per fare compagnia alle tante persone che, purtroppo, in questo momento di emergenza per tutto il territorio nazionale si ritrovano a vivere da sole. Il servizio si chiamerà GalliChiamo e consisterà in una semplice chiamata da parte di volontari a persone che verranno segnalate come bisognose. Il servizio non si sostituisce alle varie consulenze di tipo psicologico ma sarà una semplice chiacchierata per distrarsi un po’.

“Vogliamo attivare un servizio di ‘chiamata di compagnia’ rivolto a chi ne ha bisogno – spiega il sindaco di Gallicano, David Saisi -. Ricordo da subito che i volontari sono persone non qualificate che fanno una semplice chiacchierata; non chiederanno mai soldi; e non chiederanno mai di andare fisicamente a casa dei chiamati”.

Poi Saisi lancia un appello: “Per segnalare una persona che ritenete abbia bisogno di compagnia ho bisogno della vostra collaborazione mandate o fate mandare via Whatsapp al 3351812319 il nome, cognome e numero di telefono della persona bisognosa. Se volete fare i volontari mandate sempre su Whatsapp un messaggio con scritto ‘Volontario'”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.