Pieve Fosciana, approvato progetto da 160mila euro per l’ampliamento della palestra

Il progetto rientra nel percorso di riqualificazione della scuola primaria De Stefani. Ora è caccia ai fondi

Una nuova palestra più grande e moderna per Pieve Fosciana. Questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale che ha recentemente approvato un progetto di fattibilità tecnico-economica per la costruzione di un nuovo fabbricato che andrebbe ampliare l’attuale struttura della scuola primaria De Stefani.

Il progetto approvato prevede un importo complessivo di 160mila euro. Questo intervento rientra in un percorso più ampio di riqualificazione dell’intero complesso scolastico voluto dalla Giunta Angelini.

Portato a termine questo primo indispensabile passaggio amministrativo, si tratta adesso di trovare le risorse per realizzare i lavori. L’obiettivo con cui è stato approvato il progetto è infatti quello di sottoporlo all’attenzione dei vari enti al fine di riuscire ad intercettare dei finanziamenti, regionali, nazionali o europei. È noto infatti che, in questi casi, un progetto già in fase avanza può scalare le graduatorie molto più velocemente rispetto ad uno che dovrebbe iniziare da zero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.