Disoccupati o in crisi aziendale: il Comune paga la Tari

Il provvedimento dell'amministrazione per sostenere chi ha perso il posto

Sei disoccupato o in cassaintegrazione? La Tari te la paga il Comune. In tempi di crisi come questo, dove sul territorio non mancano esempi di chiusure, fallimenti o vertenze aziendali, l’amministrazione comunale di Barga viene incontro ai lavoratori (o meglio ex lavoratori” anche in questo modo. Attraverso un fondo, accantonato annualmente, a far fronte a questa esigenza.

Un modo per concorrere anche così a sostenere quelle persone che si trovano in difficoltà per l’improvvisa perdita del posto del lavoro. Al provvedimento aveva dato il via libera il consiglio comunale, una misura da mettere in atto in campo sociale che ora trova la sua attuazione.

Sulla base infatti di dati acquisiti, il Comune ha messo a disposizione lo stanziamento per pagare la tassa dei rifiuti a quei cittadini impossibilitati a farlo. Al momento, per l’annualità 2019, la cifra ammonta a 1.349 euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.