Menu
RSS

Bando Gal, si presentano le opportunità

cave sulle ApuaneSostegno a progetti pilota e allo sviluppo di nuovi prodotti. Questo il nuovo bando presentato dal Gal MontagnAppennino che lunedì 4 febbraio alle 17,30 a Castelnuovo Garfagnana darà spazio alle idee del progetto. All'appuntamento, che si svolgerà in sala del consiglio dell'Unione dei Comuni della Garfagnana, è necessario prenotarsi entro il 31 gennaio.

Leggi tutto...

Professione donna: incontro con le associazioni

castelnuovoRiprendono le attività dell'associazione culturale Progetto Donna di Castelnuovo che sabato (26 gennaio) organizza un nuovo incontro del ciclo Professione Donna: viaggio attraverso il multiforme universo femminile dedicato alle volontarie che operano sul territorio. L'evento si terrà alle 16,30 nella saletta Suffredini a Castelnuovo.

Leggi tutto...

All'Alfieri i monologhi di David Riondino

teatroalfieriUn altro appuntamento targato Fondazione Toscana Spettacolo al teatro Alfieri giovedì (24 gennaio). In scena Lo stallo con David Riondino che reciterà monologhi che parlano delle paure e degli interrogativi di oggi, mentre sua sorella Chiara si occuperà della parte musicale con i Khorakhané (già protagonisti di un magnifico spettacolo/tributo a De Andrè in Piazza Umberto a Castelnuovo in Estate). Lo spettacolo è scritto da Sandro Luporini storico collaboratore di Giorgio Gaber.

Leggi tutto...

Castelnuovo piange Leopoldo Facchini, il 'Popi'

LUTTOLutto a Castelnuovo Garfagnana. È scomparso Leopoldo Facchini, conosciuto come il Popi. Era contitolare della nota autofficina Fratelli Facchini in via Roma a Castelnuovo Garfagnana ed era conosciuto e apprezzato in Garfagnana e in Lucchesia. Lascia la moglie Nadia. Per la scomparsa sono arrivate le condoglianze del presidente del consiglio comunale, Francolino Bondi.

Leggi tutto...

Castelnuovo, nel 2019 attesi 110mila euro da sosta

CASTELNUOVO110mila euro di entrate dai parcheggi. Sono queste le risorse che l'amministrazione comunale di Castelnuovo Garfagnana prevede di incassare dagli stalli a pagamento nel corso del 2019. Lo si evince da una determina pubblicata sull'albo pretorio del comune garfagnino.

Leggi tutto...

Castelnuovo ko sul campo della capolista Grosseto

castelnuovopiombinoGrosseto-Castelnuovo 2-0
GROSSETO: Nunziatini; Cantore (43’ st Bianchi), Gorelli, Ciolli, Sabatini; Zagaglioni (15’ st Camilli), Fratini (32’ st Luci), Cretella, Boccardi (38’ st Pierangioli); Vanni, Andreotti (10’ st Molinari). A disp.: Cipolloni, Lepri, Pizzuto, Del Nero. All. Magrini.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Leon, Giusti (33’ st Marchetti), Inglese, Ceciarini, Leshi, Pieroni, Filippi, Cecchini, Martinelli (15’ st Durodola), Gori, El Hadoui. A disp.: Levrini, Da Prato, Turri, Micchi, Bachini, Micchi L., Bosi. All. Contadini.
ARBITRO: Ravara del Valdarno ( La Rosa e Orsimari di Firenze)
RETI:  11’ st Boccardi, 30’ st Vanni.
NOTE: Angoli: 3-3. Recupero 1° tempo 0’, 2° tempo 5’.

Leggi tutto...

Beach Soccer, a Firenze il premio agli eroi di Alghero

41536646 1883228931726971 2886365997420249088 nUn’impresa storica, una favola sportiva che finalmente riceve un più che meritato riconoscimento. Lunedì (21 gennaio) alle 12, nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso di Firenze, il presidente dell’assemblea toscana, Eugenio Giani consegnerà una targa del Consiglio al presidente del Viareggio Beach Soccer, Giancarlo Carpita e agli atleti formati nella società viareggina che fanno parte della nazionale beach soccer, la squadra che a settembre ha conquistato il titolo europeo che l'Italia inseguiva da anni.

Leggi tutto...

Stop dimenticanza figli in auto, servizio a Castelnuovo

chiara 4Negli ultimi anni si sono verificati drammatici casi di dimenticanza dei figli piccoli in macchina da parte dei genitori. Routine, stress, stanchezza. In ogni caso il cervello sembra spegnersi di colpo e si ha la certezza di aver lasciato i bimbi a casa, all’asilo, dai nonni. Al contrario i piccoli restano chiusi nell’auto e quando ci si rende conto dell’accaduto è ormai troppo tardi. Mentre il ministero dei trasporti lavora all’introduzione di agevolazioni per l’acquisto di seggiolini per auto con dispositivi anti abbandono e la Regione Toscana con Anci sta predisponendo un sistema di allerta che avvisi i genitori quando i bambini risultino assenti al nido d’infanzia; l’amministrazione Comunale di Castelnuovo ha attivato un servizio sperimentale di monitoraggio e controllo delle assenza dei bambini dal nido d’infanzia La Nuvoletta.

Leggi tutto...

Lavori all'acquedotto, disagi a Torrite

acquarubinettoMartedì prossimo (22 gennaio) saranno effettuati lavori di manutenzione sull’impianto dell’acquedotto che serve la frazione Torrite del Comune di Castelnuovo Garfagnana.
Pertanto, dalle 9 alle 12 e comunque sino al termine dei lavori, si potranno verificare momenti di sospensione dell’erogazione dell’acqua potabile e/o abbassamenti della pressione di rete in via Aldo Moro, e zone limitrofe (saranno interessati circa 50 utenti) del Castelnuovo Garfagnana.

Leggi tutto...

Torrite-Granciglia, progetto da 700mila euro

Castelnuovo GarfagnanaI primi giorni del 2019 hanno visto partire a Castelnuovo una serie di importanti cantieri. Detto che nel giro di poche settimane sarà individuata la ditta che si occuperà dei lavori alla Rocca Ariostesca, molti alti interventi relativi al centro storico sono già partiti. Ma un'altra opera pubblica potrebbe venir presto realizzata. Si tratta dei lavori per la stabilizzazione sotto il profilo idrogeologico e la regimazione idraulica della strada Torrite-Granciglia per la cui realizzazione è stato fatto un piccolo passo in avanti. Un intervento molto importante ed urgente per cui l'amministrazione prevede un esborso complessivo di circa 760mila euro. Questo quanto si evince da una delibera dell'amministrazione comunale che approva lo studio di fattibilità tecnica ed economica del progetto. I lavori potranno però partire solo nel momento in cui saranno trovati i finanziamenti necessari.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo