Menu
RSS

Gino Paoli e Fiorella Mannoia star a Mont'Alfonso

IMG 2603Due appuntamenti di assoluto livello, che illumineranno la Fortezza di Mont’Alfonso in due imperdibili serate di musica sotto le stelle. A Castelnuovo, il 7 e l’11 agosto, si esibiranno infatti due big della musica italiana: Gino Paoli e Fiorella Mannoia. Martedì 7 agosto Gino Paoli presenterà il suo ultimo progetto live Paoli canta Paoli, in cui viene affiancato da dei giganti della musica strumentale italiana, Rita Marcotulli al pianoforte, Alfredo Golino alla batteria ed Ares Tavolazzi al basso, già uniti da tempo sotto il nome di Tri(o)Kàla. Il cielo in una stanza,La Gatta, Una lunga storia d’amore saranno solo alcuni dei titoli del noto repertorio che sarà possibile ascoltare durante il concerto.

Leggi tutto...

Castelnuovo, la Genimm acquisisce l'area ex Valserchio

exvalserchioGiornata a suo modo storica a Castelnuovo. È ufficiale da oggi, infatti l’avvenuta acquisizione dell’area ex Valserchio da parte della società Genimm, nella persona dell’amministratore delegato Pietro Paolo Tognetti. Un passaggio di proprietà che prelude alla riqualificazione dell'area.

Leggi tutto...

Intascava soldi ticket, condannata ex dipendente Asl

tribunaleIn tre anni, tra il 2013 e il 2016, aveva fatto sparire le ricevute dei ticket sanitari pagati da alcuni cittadini e incassato i soldi trattenendoli per sé. Ben 26 ricevute per alcune migliaia di euro che aveva deciso di utilizzare per le sue esigenze. Una ex operatrice di sportello dell’Usl 2 (ora Asl Toscana Nord Ovest) di Castelnuovo di Garfagnana, è stata giudicata col rito abbreviato dal gup del tribunale cittadino e condannata a 2 anni e 4 mesi di reclusione per peculato e falsità materiale in atto pubblico.

Leggi tutto...

A Castelnuovo il libro sul '68 di Olivo Ghilarducci

Rocca Castelnuovo GarfagnanaSabato (22 luglio) alle 18 nella Sala Suffredini a Castelnuovo Garfagnana, doppia occasione per una riflessione condivisa sul '68, stagione di cui quest'anno si celebra il 50esimo anniversario, ma che è percepita da tutti come un ever green lontano da ogni spirito commemorativo e invece ancora vivissimo nell'immaginario collettivo: nella significativa cornice della bella mostra che inaugurerà domani (20 luglio) organizzata dal Circolo Fotocine Garfagnana per la rassegna Garfagnana Fotografia (Un'Italia dimenticata ragioni e idealità del '68 di Uliano Lukacs) si terrà la presentazione del romanzo di Olivo Ghilarducci, Le braccia al collo. Amore e politica nel '68.

Leggi tutto...

A Castelnuovo una serata tra tennis e stelle

37274258 10155323117340947 8680671488434503680 nLa società sportiva dilettantistica tennis club Castelnuovo Garfagnana, in collaborazione con il Comune di Castelnuovo, organizza Tennis & stelle. Sarà una serata con il tennis club per parlare di scienza ed osservare il cielo. Un seminario scientifico divulgativo, con l’osservazione astronomica del cielo con il telescopio.

Leggi tutto...

Banda della Finanza in concerto alla Rocca

IMG 2556Un concerto speciale per celebrare il centenario della prima guerra mondiale: sabato (21 luglio) a Castelnuovo si esibirà la banda musicale della Guardia di finanza. Un’orchestra formata da 102 musicisti, che illuminerà piazza Umberto dalle 21. Il concerto è stato presentato questa mattina (18 luglio) con la presenza del comandante delle Fiamme Gialle lucchesi, Massimo Mazzone, il sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi e l’assessore Pier Luigi Raggi.

Leggi tutto...

Andreucci torna in pista al rally di Roma

andreucciokTorna subito in gara, già il prossimo fine settimana al Rally di Roma, pochi giorni dopo il brutto incidente avuto nei test Pirelli in Liguria, il pluricampione italiano di rally Paolo Andreucci (dieci titoli). Il 13 luglio scorso Andreucci ha avuto un forte crash con la sua Peugeot 208 T16 nei pressi di Baiardo, nell'entroterra di Sanremo, uno dei 'santuari' del rallismo, mente provava gomme Pirelli. Nell'uscita di strada il pilota di Castelnuovo Garfagnana ha riportato un trauma contusivo al torace, mentre la sua navigatrice Anna Andreussi ha avuto una piccola frattura al bacino che la terrà, invece, lontana dalle gare più tempo.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo