Menu
RSS

Delegazione Ue in visita al sito Lucart di Castelnuovo

Senza titoloIeri (18 ottobre), si è tenuta una visita da parte di una delegazione europea, composta da 8 delegati rappresentanti delle maggiori aziende a livello europeo nel settore tissue, allo stabilimento Lucart di Castelnuovo. Un progetto realizzato da Uniglobal Grafico, settore tissue, con l'obiettivo di sviluppare le migliori "pratiche e conoscenze aziendali" in termini di strategie di gruppo, organizzazione del lavoro, salute e sicurezza dei lavoratori.

Leggi tutto...

Patronato Inac, posti per il servizio civile

patronato inacAncora pochi giorni per presentare la domanda per svolgere il servizio civile negli uffici del patronato Inac. C’è infatti tempo fino al 27 ottobre per poter accedere ai sette posti che il patronato Inac mette a disposizione per giovani maggiorenni che non abbiano ancora compiuto il trentesimo anno di età, disoccupati e non abbiano già svolto il servizio civile. I posti disponibili – due a Lucca e uno rispettivamente a Porcari, Capannori, Bagni di Lucca, Castelnuovo Garfagnana e Viareggio - rientrano nei progetti già attivati, ma riguardano giovani che non hanno ancora svolto il servizio civile, dando, in questo modo un’ulteriore possibilità di fare questa interessante esperienza.

Leggi tutto...

Eccellenza, Castelnuovo ko in casa con il Gambassi

IMG 1507Castelnuovo-Gambassi 0-1
CASTELNUOVO: Maionchi, Picchi, Inglese, Biagioni, Tolaini, Orsetti, Biagiotti, Cecchini, Nardi, Filippi, Alfredini. A disp.: Bechelli, Pieroni E., Pieroni, Tolaini, Genovali, Micchi, Tortelli. All.: Micchi
GAMBASSI: Mandorlini, Oliva, Posarelli, Recchi, Matteini, Qehajaj, Boumarouan, Mitra, Lumachi, Kodraziu, Cresti. A disp.: Nigi, Aruta, Nuraj, De Stefano, Lotti, Bagnoli, Tinti. All.: Martini
ARBITRO: Nigro di Prato
RETI: 21'st rig. Recchi

Leggi tutto...

Turismo in lutto per la morte di Angelo Cavani

cavaniIn un periodo di particolare vitalità per la ricezione e l’immagine turistica della Garfagnana, non può che lasciare un velo di tristezza la notizia della scomparsa di Angelo Cavani, venuto a mancare dopo lunga e inesorabile malattia. Cavani, fondatore, fin dal 1980, del Campeggio Parco La Piella a Castelnuovo, uno dei primi campeggi della Garfagnana e Media Valle. Nel 1991 costituì il Consorzio Garfagnana Turistica ricoprendo l'incarico da presidente, di cui faceva parte insieme a tutti gli albergatori della Garfagnana.

Leggi tutto...

Cefa Basket, successo anche con Audax Pistoia

cefabasketCefa Basket - Audax Pistoia 66-30 (18-10; 35-14; 49-23)
CEFA: Romei 13, Cosimini 6, Angelini A 20, Pozzi 3, Angelini S 20, Monti 4, Biagioni, Bertolini 2, Guidugli 3, Lana 2, Tardelli 4, Ferrando.
AUDAX PISTOIA:  Boni, Chiti, Poggialini, Cecchi 7, Mirandola, Mannino 1, Torano, Barone, Carrella 7, Motou 15.

Leggi tutto...

Spaccio, blitz dei carabinieri: nei guai 4 giovanissimi

carabinieri arrestiDue diciottenni e altri due studenti non ancora maggiorenni denunciati per spaccio di stupefacenti. E’ l'esito di un blitz dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Castelnuovo di Garfagnana che sono entrati in azione anche con i cani antidroga.

Leggi tutto...

Castelnuovo celebra 40 anni di gemellaggio con Dronero

dronerogemellaggioSabato (14 ottobre) e domenica l'amministrazione comunale di Castelnuovo, con il sindaco Andrea Tagliasacchi e il presidente del consiglio comunale Francolino Bondi, parteciperà a Dronero alle commemorazioni per il 40esimo del gemellaggio tra le due comunità stipulato nel 1977.
Parteciperanno alla manifestazione una folta delegazione della sezione Ana Pisa Lucca Livorno, gruppo di Castelnuovo di Garfagnana e la fanfara alpina della Garfagnana.

Leggi tutto...

Castelnuovo si prepara all'invasione di libri

Castelnuovo GarfagnanaSabato prossimo (14 ottobre) dalle 15,30 alle 18 si svolgerà a Castelnuovo di Garfagnana l’iniziativa I libri invadono la città una manifestazione per valorizzare la lettura e la fantasia, dedicata a tutti coloro che amano leggere o lasciarsi trasportare dalla magia della narrazione di una bella storia. Passeggiando nel centro storico cittadino sarà possibile incontrare curiosi gruppi di persone con una valigia e un palloncino rosso, in cerca di “ascoltastorie”, pubblico di grandi o piccini, disposti a fermarsi ad ascoltare poesie, racconti, fiabe, estratti di romanzi, letteratura classica o contemporanea letti ad alta voce. Una immersione completa nella lettura e nelle emozioni che ogni libro sa trasmettere. 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo