Menu
RSS

Luci sulla Via, ultimo spettacolo con Giulia Perelli e Anita Azzi

14993307 354101504942775 6737470974697717953 nAndrà in scena domani (17 dicembre), alle 17,15, l’ultimo spettacolo di Luci sulla Via 2017, stagione teatrale autunnale organizzata dalla compagnia teatrale Via Lattea presso il teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana, di cui è compagnia residente.

Leggi tutto...

Colpo Castelnuovo, preso Marchetti dal Seravezza

marchettiColpo di mercato per il Castelnuovo con l'arrivo, in prestito dal Seravezza, del difensore Stefano Marchetti. Classe 1999, Marchetti ha militato nei settori giovanili di Lucchese, Margine Coperta e Genoa. Quest'anno ecco l'esordio in serie D, dove ha dato prova di affidabilità. Fino alla chiamata del Castelnuovo.

Leggi tutto...

Maltempo, riapre la Castelnuovo-Colle-Careggine

IMG 3859Sarà riaperta al transito da stasera (14 dicembre) intorno alle 19/19,30 la strada provinciale 69 Castelnuovo-Colle-Careggine. Con quasi 12 ore di anticipo sulle previsioni, quindi, la Provincia, con un intervento in somma urgenza riapre un varco in sicurezza sulla carreggiata dove nella notte tra domenica e lunedì si era abbattuta una frana di notevoli dimensioni che aveva costretto l'ente di Palazzo Ducale a chiudere la strada che si trova nel territorio comunale di Castelnuovo Garfagnana.

Leggi tutto...

Rotary dona monitor a pronto soccorso Castelnuovo

donazionerotarrySei monitor specializzati per aumentare la dotazione strumentale delle strutture di pronto soccorso di Lucca e Castelnuovo Garfagnana. Sono stati donati dal Rotary Club di Lucca che oggi (13 dicembre) ha intanto consegnato ufficialmente i primi quattro strumenti all'ospedale San Luca, che verranno utilizzati fin da subito in corsia.

Leggi tutto...

Castelnuovo, Babbo Natale porta i regali

bn 17Sarà una giornata davvero speciale quella di sabato (16 dicembre) a Castelnuovo, dove il grande protagonista sarà Babbo Natale che consegnerà i regali ai bambini e non solo. L'iniziativa, realizzata dall’associazione Compriamo a Castelnuovo Confcommercio in collaborazione con la Compagnia dell’Ariosto, permetterà di far recapitare ai propri cari un dono direttamente da Santa Claus. Per partecipare, è necessario prenotarsi scrivendo sulla pagina Facebook, Castelnuovo Eventi o Casa di Babbo Natale Garfagnana, o tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Leggi tutto...

Scalo merci Castelnuovo, siglato accordo in Regione

ferroviacastelnuovoAzioni e progetti per la realizzazione delle infrastrutture ferroviarie necessarie ad assicurare l’avvio di un’attività merci nella stazione di Castelnuovo per il trasferimento su rotaia del traffico attualmente svolto in maniera prevalente su gomma, nell’interesse di perseguire risultati di risanamento ambientale e migliorare la sicurezza stradale del territorio. E’ quanto prevende l’accordo di collaborazione firmato questa mattina a Firenze dal viceministro delle infrastrutture e dei trasporti Riccardo Nencini, dall'Assessore a infrastrutture e trasporti della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli, dal presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini, dal sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, dal presidente dell’Unione Comuni Garfagnana Nicola Poli, dal sindaco del Comune di Castelnuovo Garfagnana Andrea Tagliasacchi, dall’ingegner Murgia della Rete ferroviaria Spa, dall’ingegner Illibato per Lucart e dal dottor Petti per Migra in funzione del conseguimento di migliori condizioni di abitabilità e di un adeguato sviluppo economico della Garfagnana.

Leggi tutto...

Castelnuovo, Tazzioli ha detto sì per la panchina

tazziolicastE' Fabrizio Tazzioli il nuovo allenatore del Castelnuovo in Eccellenza. La società e l'allenatore hanno sciolti gli ultimi dubbi e oggi alle 15,15 allo stadio Nardini ci sarà la presentazione ufficiale del tecnico. Per Tazzioli si tratta di un gradito ritorno, considerando che ha già allenato i gialloblù negli anni Novanta e negli anni Duemila in serie D e in serie C2. L'ultima panchina per Tazzioli è stata quella della Massese in serie D.

Leggi tutto...

Castelnuovo, vittoria di rigore a Larciano

IMG 1612Larcianese-Castelnuovo 0-1
LARCIANESE: Discianni, De Masi, Bizzarri, Volpi (40’ st Mercugliano), Rinaldi, Panelli, Melani, Bartorelli (40’ st Guagliardo), Raffi, Borselli, D’Angiolillo A. (29’ st Bizzarri). A disp.: Becuzzi, Gaudiano, Monti, D’Angiolillo. All.: Roventini
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Leon, Da Prato, Tolaini M, Ceciarini, Orsetti, Picchi, Filippi, Casci, Nardi (15’ pt Micchi), Gori, El Hadoui (28’ st Biagiotti). A disp.: Maionchi, Castelli, Taddei, Pieroni D., Pieroni E. All.: Compagnone
RETI: 20'st rig.Gori
NOTE: Ammoniti Picchi, Panelli

Leggi tutto...

Protezione civile, due nuovi mezzi per l'Anai

mezzianaiIeri pomeriggio (9 dicembre) dopo la funzione religiosa celebrata da don Angelo Pioli a Castelnuovo si è svolta la benedizione dei due nuovi mezzi di protezione civile gestiti dall'Associazione nazionale Autieri d'Italia - sezione Garfagnana. alla presenza dell'onorevole Raffaella Mariani, dei rappresentanti dei Comuni di Castelnuovo, Pieve e Fosciandora, del governatore della Misericordia, del Cav e delle sezioni Anai di Lucca e di Livorno.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo