Menu
RSS

Ospedale Castelnuovo, riprendono visite idoneità guida

ospedale castelnuovoL’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che, nello stabilimento ospedaliero di Castelnuovo Garfagnana, il servizio prenotazione delle visite per l'idoneità alla guida - sospeso in via temporanea nel mese di agosto - riprenderà regolarmente a partire da giovedì 7 settembre, dalle 9 alle 13, e così per tutti i giovedì a seguire.

Leggi tutto...

A Nadine Guerra la gara di talenti a Castelnuovo

guerra2E’ la 19enne Nadine Guerra di Carrara a vincere la seconda edizione di Garfagnana’s Got Talent e il primo premio di 500 euro in buoni acquisto. Nella cornice di piazza Umberto, la finalissima del concorso ha riscosso successo in un venerdì con migliaia di presenze alla Settimana del Commercio. Oltre a Nadine Guerra, l’evento ha visto altri concorsi ed altri vincitori. In Garfagnana’s Got Talent, la giovane di Carrara si è imposta cantando Spamalot, un brano tratto da un musical. I giudici Sandro Lana, Ugo Menconi, Laura Cosimini ed Alessandro Pedreschi hanno decretato il successo di Nadine per pochi punti sulle Cin Cheers, gruppo di ballo della scuola di danza di Castelnuovo diretta da Ilaria Pilo. Terzo posto per i Life Replay, band guidata dalla cantante Giulia Romei che ha proposto un brano di Anastacia.

Leggi tutto...

Castelnuovo, in migliaia alla 'Gastronovia'

piazzaumbertocastelnuovoIn migliaia a Castelnuovo per il venerdì sera della Settimana del Commercio 2017. Un risultato grandioso con la Gastronovia che ha visto oltre 300 partecipanti. L’associazione Compriamo a Castelnuovo – Confcommercio è dunque molto soddisfatta di questa 34esima edizione che va a chiudersi in questi due giorni. Oggi (19 agosto) torna il Mercatino Sotto le Stelle, replicato per festeggiare i 30 anni dello stesso, con i commercianti di Castelnuovo che proporranno le loro offerte sulle bancarelle fuori dal negozio.

Leggi tutto...

Alla 'Settimana' serata dei talenti e Gastronovia

gastronoviaE’ una serata davvero speciale quella dell’ultimo venerdì della Settimana del Commercio 2017. L’associazione Compriamo a Castelnuovo – Confcommercio ha infatti pensato di unire ai prodotti tipici garfagnini quelli della zona del Centro Italia colpita dal terremoto e gli Autieri d’Italia, sezione Garfagnana, hanno raccolto subito l’idea: ecco così la Gastronovia 2017 con il ricavato che sarà proprio destinato alle popolazioni terremotate.

Leggi tutto...

Lega Nord, raccolta firme anti profughi anche a Castelnuovo

legacastelnuovoProsegue la raccolta firme contro l’arrivo di nuovi profughi in Garfagnana e Mediavalle della Lega Nord.
Questa mattina (17 agosto) durante il mercato settimanale la sezione Mediavalle e Garfagnana del partito è stata presente con un banchetto pubblico in piazza Umberto I a Castelnuovo di Garfagnana per continuare l’attività di raccolta firme già promossa alcune settimane fa.

Leggi tutto...

Cefa Basket, anche un torneo sotto la Rocca per la serata dello sport

cefaroccaNell’ambito della 34esima edizione della Settimana del Commercio si è svolta ieri a Castelnuovo di Garfagnana la giornata dedicata allo sport. Nelle piazze di Castelnuovo tutte le associazione sportive di Castelnuovo hanno proposto le proprie attività e non poteva mancare il Cefa che sotto la Rocca Ariostesca ha presentato le proprie attività di minibasket, basket e baskin.

Leggi tutto...

Da Castelnuovo alle semifinali di Miss Italia

montingelliSilvia Montingelli viene da Castelnuovo Garfagnana ed è la nuova Miss Alpitour Toscana 2017 e vola alle prefinali nazionali di Jesolo di Miss Italia. La manifestazione organizzata dall'azienda speciale del comune di Bibbona, in collaborazione con l'amministrazione comunale e la pubblica assistenza, divenuta da moltissimi anni un appuntamento fisso nel calendario degli eventi estivi, si è svolta ieri (16 agosto) in una piazza Orchidee stracolma di pubblico.

Leggi tutto...

Del Debbio ospite alla mostra di Gino Bertoncini

20170811 1643491Prosegue con successo e grande interesse la mostra retrospettiva dedicata al pittore castelnovese Gino Bertoncini. Dopo Vittorio Sgarbi, anche il noto giornalista Mediaset Paolo Del Debbio ospite della rassegna La bella estate, ideata da Alba Donati e promossa dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana, dove ha colloquiato con Ferruccio de Bortoli, ex direttore del Corriere della Sera e del Sole 24 Ore, intorno ai temi dell'ultimo libro, Poteri forti (o quasi) ha voluto visitare la mostra in corso nella chiesa di Santa Lucia a Castelnuovo.

Leggi tutto...

Castelnuovo, cena in piazza per i terremotati

piazzaumbertocastelnuovoLa Settimana del Commercio si conferma uno straordinario contenitore di eventi e il pubblico continua a premiare Castelnuovo e l’intera Garfagnana. Il bilancio di metà festa è già positivo per l’associazione Compriamo a Castelnuovo – Confcommercio, ma c’è molta attesa per le ultime serate che saranno ricche di appuntamenti clou. Si parte già da stasera (17 agosto) quando Castelnuovo sarà tutta a suon di musica grazie ai complessi acustici che suoneranno da ben 4 terrazze del paese.

Leggi tutto...

Cinghiale da abbattere a Vagli, Puglia: 'Mi oppongo'

cinghialinoLa Polizia Provinciale dispone di abbattere un cinghiale che razzola sulle sponde del lago di Vagli di Sotto e il sindaco Puglia si oppone. Tutto nasce dai danni che il cinghialino avrebbe arrecato all’orto di un residente. Così racconta la vicenda il sindaco Puglia: “L’animale – dice – ha mangiato qualche ortaggio a un residente che ha fatto un orticello sul posto su un terreno non suo. Se questo animale è nocivo per un orto non deve essere abbattuto ma catturato e introdotto in zone lontane a Vagli di Sotto, visto che abbiamo 40 chilometri quadrati di territorio a disposizione. Per questo ho diffidato ufficialmente la polizia provinciale di effettuare l’abbattimento slla base della legge Remaschi anche perché in questa zona la fauna è protetta e vige un’ordinanza sindacale emessa da me nel 2012 e mai impugnata”.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo