Menu
RSS

Castelnuovo torna capitale della castagna

46108135 2066795366709924 3197599028703395840 nSabato e domenica (1 e 2 dicembre) a Castelnuovo torna il tradizionale appuntamento con la festa dedicata alla farina di neccio Dop della Garfagnana Un evento da non perdere per tutti gli estimatori di questo importante frutto dell'autunno. Necci, mondine e la polenta saranno protagonisti in piazza Umberto.

Leggi tutto...

Castelnuovo, acquistate opere Possenti su Orlando

46440273 2073259672696619 1986328860077064192 nIl Comune di Castelnuovo, in particolare la Rocca Ariostesca, sarà la nuova casa delle opere dedicate dal maestro Antonio Possenti all'Orlando Furioso. Ad annunciarlo è il sindaco di Castelnuovo Tagliasacchi: mercoledì (21 novembre) verrà ufficializzato l’acquisto.

Leggi tutto...

Castelnuovo, inaugurato nuovo campo polivalente - Ft

IMG 3975 1024x648Gli istituti superiori Galilei e Campedelli di Castelnuovo Garfagnana possono contare adesso anche su un campo sportivo in erba sintetica polivalente per il calcetto e la pallavolo. Oggi (16 novembre) l’inaugurazione ufficiale dell’impianto realizzato dalla Provincia di Lucca. Presenti, nell’occasione, il consigliere regionale Stefano Baccelli, il consigliere provinciale Andrea Carrari con la dirigente dell’ufficio tecnico della Provincia Francesca Lazzari, il sindaco di Castelnuovo Garfagnana Andrea Tagliasacchi, con il presidente del Consiglio comunale Francolino Bondi, il rappresentante dell’istituto di credito sportivo Luca De Vito, nonché la docente Simonetta Bergamini in rappresentanza de dirigente scolastico Massimo Fontanelli.

Leggi tutto...

Castelnuovo, si inaugura campo polivalente della scuola

Castelnuovo 800x532Venerdì (16 novembre), alle 10,30 nell’area del plesso scolastico superiore Galilei-Campedelli di Castelnuovo Garfagnana, sarà inaugurato il campo sportivo polivalente realizzato dalla Provincia di Lucca grazie al bando del credito sportivo italiano denominato 500 palestre.

Leggi tutto...

Cefa Basket, show contro Cerretese (61-41)

Cefa Basket - Cerretese Basket 61-41 (18-14 18-6 13-11 12-10)

 CEFA BASKET: Galletti, Angelini A., Pozzi, Angelini S., Biagioni, Castiglioni, Guidugli, Lana, Tardelli, Cosimini, Masini.

CERRETESE BASKET: Petrilli, Crisci, Bandini, Camiciottoli, Semenzato, Marzi, Pantani, Diolaiuti, Brogi, Bagnoli, Raiamo, Telesca.

Leggi tutto...

Castelnuovo, al via i corsi di igiene alimentare

Castelnuovo GarfagnanaProsegue la stagione di corsi all’ufficio Confcommercio di Castelnuovo di Garfagnana. Dal 19 novembre parte un nuovo corso per il mondo dell’Haccp ovvero per tutti i titolari e i dipendenti di attività dell’ambito alimentare. Il corso di igiene alimentare sarà articolato su 12 ore e darà la qualifica di addetto complesso a chi non ha mai preso attestati in precedenza. Ma è anche possibile iscriversi per aggiornare il proprio attestato, la cui validità dura 5 anni, sia da responsabile (aggiornamento di 8 ore) che da addetto (aggiornamento di 4 ore). Il calendario completo delle lezioni è disponibile contattando l’ufficio di Castelnuovo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,30 allo 0583-62548 o scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Leggi tutto...

Castelnuovo e Cuoiopelli si dividono la posta

castelnuovonardiniCastelnuovo-Cuoiopelli 0-0
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Leon, Picchi, Inglese, Ceciarini, Marchetti, Pieroni, Filippi, Biagioni, Bosi (40’ st Micchi M.), Gori, Cecchini. A disp. Baroni, Biagiotti, Turri, El Hadoui, Durodola, Micchi L., Martinelli, Berrettini. All. Contadini.
CUOIOPELLI: Grasso, Rossi, Bellemo (25’ st Raffi), Mancini L., Botrini, Francesconi, Niccolai, Donati (18’ st Gambini), Mancini L (25’ st Raffaelli)., Mengali, Paolicchi. A disp. Morini, Benelli, De Luca, Montaguti. All. Cipolli.
ARBITRO: Mancini di Pistoia (Capanni di Firenze e Prela di Pistoia)
NOTE: Ammoniti: 4’ st Mancini, 7’ st Cecchini, 21’ st Gambini, 37’ st Mengali.

Leggi tutto...

Mont'Alfonso, si cercano partner per la gestione

Fortezza di MontAlfonso Castelnuovo ViviMedNuove forme di gestione che coinvolgano più enti operanti sul territorio, sia pubblici che privati, nella gestione della Fortezza di Montalfonso a Castelnuovo. Sarebbe questo il nuovo piano della Provincia di Lucca per l'affidamento in concessione della struttura garfagnina, dopo che una prima asta per la sua gestione è andata deserta.

Leggi tutto...

Castelnuovo, inaugurato nuovo bar-biglietteria

inaugurazioneQuesta mattina (9 novembre) si è tenuta in piazza della Repubblica a Castelnuovo Garfagnana, l’inaugurazione del locale che sarà adibito a bar e vendita titoli di viaggio per conto di Vaibus. L’apertura è stata resa possibile grazie alla collaborazione instaurata da tempo fra Ctt Nord e Comune di Castelnuovo Garfagnana da sempre attento ai servizi da rendere sul territorio. In questa maniera gli abitanti di Castelnuovo e di tutta la Garfagnana potranno acquistare più agevolmente tutti i titoli di viaggio e al contempo fruire dei servizi offerti dal bar.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo