Menu
RSS

Santa Croce, arriva finanziamento da quasi 7 milioni

18 05 18 Render Ospedale Santa CroceAdeguamento funzionale normativo dello stabilimento ospedaliero di Castelnuovo: passi avanti sul progetto. È stato confermato, infatti, il finanziamento pari a 6 milioni e 900mila euro. Tre nuove sale operatorie, un nuovo polo di endoscopia e una sala gessi, cui andranno ad aggiungersi anche ambulatori ortopedici. Si appresta così a potenziare i propri servizi l'ospedale Santa Croce di Castelnuovo di Garfagnana, grazie ad un finanziamento di sei milioni di euro con i quali nei prossimi mesi saranno compiuti importanti interventi strutturali. Un intervento per rendere l’ospedale sempre sicuro, moderno e quindi con un futuro certo.

Leggi tutto...

Giovani, due corsi al via con Formetica

centroimpiegoGiovani inattivi, disoccupati o inoccupati: sono due le opportunità offerte da Formetica per quanti vogliano inserirsi nel mondo del lavoro. E’ infatti riservata a quanti in possesso di un titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza nell’attività professionale di riferimento la possibilità di partecipare gratuitamente al corso di qualifica di livello 4 Eqf, per la figura professionale di tecnico del disegno di prodotti industriali attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche.

Leggi tutto...

Castelnuovo, dg Casani a via corso su ecografia toracica

IMG 3133C'era anche il direttore generale della Asl Toscana nord ovest Maria Letizia Casani oggi (22 maggio) a Castelnuovo Garfagnana per l'inaugurazione del corso di formazione Academy Spring School, organizzato dall’Accademia di ecografia toracica (Adet). Alla prima giornata dell’evento hanno partecipato, tra gli altri, anche il sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi e l’assessore all’agricoltura della Regione Toscana Marco Remaschi.
Nell’ambito dell’iniziativa si inserisce anche la Giornata del Respiro: sabato (25 maggio) dalle 10 alle 13 in piazza Duomo sarà allestito uno stand per un servizio gratuito di screening spirometrico aperto a tutta la popolazione.

Leggi tutto...

Beach Soccer, Gori: 'Ad Alghero per vincere la Coppa'

28414809647 bbe67168a4 zCi siamo, ormai mancano poche ore all’inizio di una nuova stagione di beach soccer tutta da vivere: un 2019 per scrivere un’altra pagina indelebile di questo sport. Uno dei protagonisti sarà sicuramente il bomber del Viareggio e della nazionale azzurra: Gabriele Gori. Un marziano del beach soccer che, dopo una grande annata con il Castelnuovo in Eccellenza chiusa ancora una volta in doppia cifra (13 reti), è pronto a dare spettacolo sulle spiagge di tutto il Mondo. Gol, rovesciate e show time: il via ufficiale della stagione è previsto per domani (23 maggio) con la spedizione bianconera ad Alghero a caccia della Coppa Italia.

Leggi tutto...

Castelnuovo vota: le liste per Tagliasacchi e Bianchini

castelnuovo1Verso il voto del 26 maggio, anche a Castelnuovo si ripete uno scenario diffuso in gran parte dei Comuni della Valle. A un sindaco uscente che corre per il secondo mandato, Andrea Tagliasacchi, si contrappone una consigliere comunale uscente dell'opposizione, Silvia Bianchini.

Leggi tutto...

A Castelnuovo un corso per specialisti in ecografia toracica

ospedalecastelnuovoA partire da domani e fino a domenica (22-26 maggio) Castelnuovo Garfagnana ospiterà il corso di formazione Academy Spring School, rivolto a 25 giovani medici provenienti da tutta Italia, specialisti in malattie dell’apparato respiratorio, medicina interna, medicina d’urgenza e geriatria. Il corso è organizzato dall'Accademia di ecografia toracica (Adet) che si occupa da alcuni anni della promozione e diffusione delle conoscenze e della ricerca scientifica nell’ecografia toracica. Nella prima giornata dell’evento, alle 10 alla Lanterna in località alle Monache a Castelnuovo, dove si svolgeranno le lezioni teoriche, è prevista anche la presenza della direttrice generale dell’Asl Toscana nord ovest Maria Letizia Casani.

Leggi tutto...

Pronto soccorso, addio ai codici colore

ospedalecastelnuovo10Al via la rivoluzione al pronto soccorso dell'ospedale di Castelnuovo che da domani (21 maggio) dirà addio ai codici colore utilizzati fino ad oggi per definire il livello di urgenza al momento del triage: parte infatti il nuovo sistema regionale con codici di priorità numerici che andranno dall'1 dell'emergenza al 5 della non urgenza.

Leggi tutto...

Si ribalta sulla fondovalle a Castelnuovo

IMG 1839Grave incidente, pochi minuti prima delle 17 a Castelnuovo Garfagnana sulla Fondovalle prima dell’ingresso nel centro abitato in località Acquabona. Per cause ancora da chiarire un’auto, guidata da una donna, si è ribaltata ed è rimasta in strada a cavallo delle due carreggiate.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo