Menu
RSS

Torna 'My flower' a Borgo a Mozzano

image003Si respira aria di primavera a Borgo a Mozzano e le associazioni, i comitati, i commercianti e i cittadini, lavorano con grande partecipazione e impegno alla terza edizione di My flower, anteprima biennale Azalea del 2020, prevista per sabato 13 e domenica 14 aprile. La mostra mercato si svolgerà lungo tutto il centro storico di Borgo a Mozzano, con la partecipazione dei floricoltori locali specializzati in azalee. L’allestimento di aiuole è a cura delle associazioni e dei comitati locali e il percorso sarà allestito da tutte le classi dell’istituto comprensivo di Borgo a Mozzano, scuola dell’infanzia paritaria Sorelle di San Francesco e asilo nido Piuma d Oro. L’apertura ufficiale della mostra si terrà sabato 13 aprile, alle 10, in piazza XX Settembre, davanti al palazzo Comunale, con ingresso gratuito.

Leggi tutto...

Ghiviborgo, esonerato mister Pagliuca

pagliuca 300x235Guido Pagliuca non è più l'allenatore del Ghiviborgo. Dopo le voci che si erano rincorse domenica (17 marzo) a seguito della sconfitta esterna contro l'Aglianese, adesso arriva anche l'ufficialità. Il tecnico paga lo scarso rendimento della squadra nel girone di ritorno. A breve il nome del nuovo allenatore.

Leggi tutto...

Borgo, Cristina Benedetti lancia la campagna

IMG 20190319 WA0005La campagna elettorale è ormai entrata nel vivo e anche a Borgo a Mozzano dove l'opposizione scalda i motori in vista dei prossimi mesi. In questo senso, la candidata sindaco Cristina Benedetti, supportata dalla lista civica Orgoglio comune, lancia il via ufficiale alla propria campagna con una serata in cui si presenterà agli elettori in progrmma venerdì (22 marzo) alle 21 nella sala delle feste di Borgo a Mozzano.

Leggi tutto...

Misericordia, tanti alla festa per i 122 anni

54437193 10219179586948502 1030610486808281088 nFolla alla Misericordia di Borgo a Mozzano per la festa per i suoi 122 anni di vita: risale infatti al 14 marzo 1897 la fondazione della Confraternita, perché in quel giorno si svolse il congresso preparatorio per la fondazione, che doveva affrontare i problemi “dell’assistenza e trasporto allo Spedale dei poveri infermi”.

Leggi tutto...

H-demia Mediavalle, tanti aspiranti musicisti all'open day

DSC 0175 2Open day di successo per H-demia Mediavalle. La scuola di musica con sede in via della Stazione a Diecimo, ha ospitato ieri molte persone interessate ad iniziare un percorso musicale. L'associazione offre infatti la possibilità di partecipare ai corsi di canto, chitarra, chitarra basso, contrabbasso, pianoforte, batteria, viola, violino, tromba, trombone, sax, arpa celtica e fisarmonica.

Leggi tutto...

Pizzicato con la droga sotto casa, denunciato

carabinierinotte contr okPizzicato con la droga sotto casa, finisce subito nei guai. Un giovane di 31 anni di Borgo a Mozzano è stato infatti denunciato dai carabinieri del nucleo operativo e della stazione di Borgo a Mozzano per spaccio di stupefacenti nell'ambito degli specifici controlli che sono stati svolti nella serata del 15 marzo scorso. 

Leggi tutto...

Borgo, lavori di riqualificazione in via Roma

Schermata 03 2458559 alle 15.30.13Via Roma, una delle arterie principali del centro di Borgo a Mozzano sarà presto completamente rinnovata. L'amministrazione comunale ha infatti approvato il progetto per la manutenzione straordinaria e per la messa in sicurezza della strada. Un intervento complessivo del valore di circa 70mila euro che prevede la riasfaltatura della via e la creazione di un nuovo impianto di smaltimento per le acque meteoriche.

Leggi tutto...

Ponte del Diavolo e Bargiglio, ecco i fondi

IMG 5695Il Ponte del Diavolo, simbolo di Borgo a Mozzano e dell'intera Valle del Serchio, tornerà al suo antico splendore. Il Cipe ha definitivamente assegnato nero su bianco i fondi per il restauro del Ponte del Diavolo (340.000 euro). A questa notizia si aggiungono i fondi per il Bargiglio (150.000). 

Leggi tutto...

Open day alla scuola di musica H-Demia

Schermata 2019 03 14 a 15.12.04Alla scuola di musica H-Demia Mediavalle di Diecimo si prepara un altro open day. L'occasione per visitare la scuola e scoprire le attività proposte sarà domenica (17 marzo) dalle 15 alle 19. Sarà possibile parlare con gli insegnanti e provare insieme a loro i vari strumenti. I corsi attualmente attivi sono quelli di canto, chitarra, chitarra basso, contrabbasso, pianoforte, batteria, viola, violino, tromba, trombone, sax, arpa celtica e fisarmonica.

Leggi tutto...

Misericordia festeggia 122 anni con 2 nuovi mezzi

misericordiaBorgoCompie 122 anni la Misericordia di Borgo a Mozzano e, per festeggiare la ricorrenza, sabato (16 marzo), alla chiesa di San Francesco, alle 17, sarà celebrata una messa. Al termine della cerimonia, saranno benedetti due nuovi automezzi acquistati dalla Misericordia.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo