Menu
RSS

S. Paolino, di Valdottavo vincitore del contest

premiazione tommaso gianniniE' di Valdottavo il vincitore del contest fotografico indetto dall’associazione di rievocazione storica Contrade San Paolino, con cui il popolo del web è stato chiamato ad inviare o pubblicare autonomamente i proprio scatti realizzati durante le manifestazioni a tema medievale a cui l’associazione partecipa, mediante l’hashtag #consanpaolino. Il concorso ​Diffidate dalle imitazioni... fotografa San Paolino! ​è un ottima occasione per veder pubblicati i propri scatti sui social gestiti dall’associazione e dà la possibilità di concorrere per il premio finale che viene messo in palio ogni anno: una cena per due persone in un ristorante di Lucca, in cui tali foto vengono esposte.

Leggi tutto...

Andreuccetti: 'Via a riqualifica ingresso di Borgo'

IMG 3482Un intervento da 70mila euro per riqualificare completamente l'ingresso di Borgo a Mozzano, il biglietto da visita per tutti coloro che giungono in paese. È questo il progetto dell’amministrazione Andreuccetti, che con il finanziamento del ministero regalerà ai cittadini un asfalto nuovo, regimazione delle acque e interventi migliorativi al parco giochi.

Leggi tutto...

Dalla Fiorentina al Livorno: anche Fazzi partecipa alla #10yearschallenge

BECAC812 F5E8 467C 937F EA168A3B4C41Dalla Fiorentina al Livorno, con una passione ed un talento nel sangue: il calcio. Anche il giovane talento di Borgo a Mozzano, Nicolò Fazzi, partecipa alla #10yearschallenge, postando una foto sul suo profilo Facebook. Un hashtag che ha fatto il giro del Mondo: sui social migliaia e migliaia di persone, tra cui molte celebrità, hanno aderito alla challenge postando due immagini una accanto all’altra. Due foto che ripercorrono un percorso di vita, in questo caso la carriera di un talento cristallino della Valle.

Leggi tutto...

Anziano cade dal quarto piano e muore a Roncato

ambulanzavalleTragico episodio nella mattinata di oggi (18 gennaio) intorno alle 8,30 in località Roncato, a Diecimo di Borgo a Mozzano. Un anziano, per cause al vaglio dei carabinieri, è caduto dal quarto piano di un edificio ed è morto.
Sul posto, allertati dai vicini che hanno visto l'uomo a terra, la Misericordia di Borgo a Mozzano con il medico a bordo. Era stato allertato anche l'elicottero Pegaso ma il personale sul posto ha verificato e comunicato il decesso dell'uomo, per il quale a nulla è servito l'intervento dei sanitari. Sul posto anche i carabinieri che stanno valutando la dinamica dell'evento.

Leggi tutto...

Folgor Piano della Rocca, che impresa a Firenze

Folgore al Gino BozziUna impresa incredibile, alla fine di una partita vietata ai deboli di cuore. La Folgore Piano della Rocca, impegnata al Bozzi di Firenze nel ritorno dei quarti di finale del campionato regionale, vince contro i campioni in carica e accede alle semifinali

Leggi tutto...

Giorno della memoria, Misericordia ricorda Edith Stein

edith stein immagineLa Misericordia di Borgo a Mozzano, in collaborazione con il suo Centro di cultura e spiritualità francescano e il monastero Regina Carmeli di Lucca, ha deciso di ricordare in occasione del giorno della memoria la figura di Edith Stein, carmelitana scalza con il nome di suor Teresa Benedetta della Croce, morta nel lager di Auschwitz il 9 agosto 1942.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo