Menu
RSS

Halloween, Orgoglio Comune: chiarezza su costi

Halloween3Costi per la realizzazione di Halloween Celebration a Borgo a Mozzano, Orgoglio Comune vuole vederci chiaro e passa all'attacco. "La novità che non possiamo fare a meno di sottolineare - esordisce il gruppo di opposizione - è che per la prima volta, quest’anno le spese e le entrate dell’evento sono state pubblicamente illustrate nel Consiglio comunale del 14 novembre. Forse è l’ennesima coincidenza o forse, più probabile, è stata l’assillante nostra pressione a far uscire allo scoperto l’amministrazione. Il costo dichiarato dell’evento è di 111.000 euro circa ma, secondo i consiglieri di minoranza, non sono state considerate alcune voci che invece dovrebbero essere indicate. Ci sono infatti i 1.000 euro per la realizzazione della Notte nera, ci sono le decine, forse centinaia, di ore utilizzate dagli impiegati e operai comunali per realizzare la parte burocratica e pratica della festa che equivalgono ad altre migliaia di euro; ci sono poi voci che appaiono poco congrue come i soli 180 euro per la Siae o alcune, come quella per la pulizia straordinaria che si è resa necessaria e il cui costo non appare tra quelli elencati".

Leggi tutto...

Anche a Corsagna panchina rossa contro la violenza

panchinalistataAnche Corsagna dice no alla violenza sulle donne. Domenica (24 novembre), alle 16 in piazza XX settembre, nella frazione di Borgo a Mozzano si terrà l’appuntamento con l’inaugurazione della panchina rossa. La panchina rossa - divenuta ormai simbolo di questa battaglia di civiltà – è stata donata dall’associazione nazionale combattenti e reduci sezione Pellegrini di Corsagna. Durante la giornata ci sarà l’intervento di del presidente Ancr Walter Lucchesi, del sindaco Patrizio Andreuccetti, dell’avvocato Lida Celli ed una testimonianza dell’associazione Non ti scordar di te.

Leggi tutto...

Borgo a Mozzano, piccole frane nel weekend

franaborgoPiccoli smottamenti nel territorio di Borgo a Mozzano dovuti al maltempo nel weekend. Problemi si sono verificati nelle strade verso Corsagna, Cune e Dezza Alta ma, come riferisce il sindaco Patrizio Andreuccetti, solo nel primo caso si è dovuta chiudere la strada. L'attenzione resta massima sul territorio per la valutazione degli effetti della pioggia sulle strade collinari dell'intero comune. 
Frane sono state registrate anche nei comuni di Fosciandora e Barga, oltre all'interruzione delle strade provinciali 20 e 31.

Leggi tutto...

Crisi occupazionali a Borgo, appello bipartisan dal Consiglio:

consiglioborgoUn appello bipartisan dal consiglio comunale di Borgo a Mozzano per la vicinanza e la solidarietà ai lavoratori di Schott Italvetro e United Converting. È quello che arriva a firma dei capigruppo di Missione Domani e Orgoglio Comune, Armando Fancelli e Lorenzo Bertolacci. 

Leggi tutto...

Borgo, 400mila euro per il rilancio del centro

borgogalL’assemblea del Gal Montagna-Appennino ha deliberato ieri (15 novembre) il finanziamento di un progetto per il rilancio del centro storico di Borgo a Mozzano. 340mila euro è la cifra stanziata, a copertura di gran parte di un progetto complessivo di circa 400mila euro, che l’amministrazione comunale aveva presentato, coinvolgendo pubblico e privati, a partire dal 2018.

Leggi tutto...

Frana, chiusa strada Particelle-Corsagna

cantierestradaContinua l'ondata di maltempo in Valle del Serchio. Danni a Borgo a Mozzano, dove una frana ha colpito la strada Particelle-Corsagna. Il tratto è stato chiuso: "Comunico a tutti i cittadini - le parole di Patrizio Andreuccetti - che a causa di una frana è attualmente chiusa la strada Particelle-Corsagna verso Corsagna. Il provvedimento si intende applicato fino a nuova e diversa comunicazione".

Leggi tutto...

'Amico albero', a Borgo la mostra degli studenti

festa alberi 21novUna mostra dedicata all'Amico albero. Giovedì (21 novembre) alle 10,30 nel palazzo comunale l'allestimento reazlizzato dagli alunni dell'istituto comprensivo di Borgo a Mozzano aprirà le sue porte. L'esposizione, omaggio alla Giornata mondiale dell'albero, sarà visitabile fino al 30 novembre.

Leggi tutto...

A Cune al Castagno Istregoso

CUNE paeseUn evento da non perdere, legato al territorio, alle sue tradizioni più genuine e al prodotto tipico della montagna, la castagna. Domenica (17 novembre), a partire dalla mattina, Cune, frazione montana di Borgo a Mozzano, ospiterà la prima edizione di Al Castagno Istregoso, manifestazione culturale e, soprattutto, gastronomica che incoronerà il frutto principe dell'economia della montagna.

Leggi tutto...

Disagi bus a Borgo, Marchetti (FI) attacca

Maurizio MarchettiSono circa 50 gli studenti che, ieri (13 novembre), sono rimasti a piedi, a Porcari, mentre andavano a scuola perché intrappolati in una rete di corse salvate e bus strapieni, oltre che guasti. A intervenire sulla questione, visti i disagli di trasporto verificatasi anche a Borgo a Mozzano, è il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Maurizio Marchetti, criticando l'operato delle istituzioni: "E’ inutile che le istituzioni e i loro rappresentanti di Pd e sinistra, dall’assessore regionale ai trasporti, Vincenzo Ceccarelli, in giù, vengano a far passerella per inaugurare bus a spruzzolini di pochi mezzi qui e lì, come i 9 del dicembre scorso, se poi 50 studenti vengono lasciati a piedi mentre tentano di raggiungere le loro scuole perché i bus si guastano un giorno sì e l’altro pure. Prima risolvere i problemi, poi fare passerelle. Grazie", ha dchiarato Marchetti.

Leggi tutto...

Borgo, si riqualifica il parco di Chifenti

IMG 2231Il Comune di Borgo a Mozzano avvia i lavori per la riqualificazione del parco giochi di Chifenti, risistemando l'area. A sottolinearlo è stato il sindaco Patrizio Andreuccetti: "Programmare e, gradualmente, fare di tutto per mantenere le promesse, è la cosa che più mi piace dell'essere sindaco. In campagna elettorale avevamo detto che avremmo riqualificato lo stabile del parco giochi di Chifenti: ed eccoci qua, i lavori per la riqualificazione sono iniziati in questi giorni. Vengono investiti 70.000 euro per restituire alla comunità un luogo idoneo e funzionale".

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo