Menu
RSS

Under 16 Pallavolo Valdiserchio, ancora una vittoria

under16valdiserchioPrima partita tra le mura amiche del Palasport e seconda vittoria per l'under 16 della Pallavolo ValdiSerchio che supera per 3-0 (25-12, 25-13, 25-17) la Volley Pantera Azzurra. Le ragazze di coach Misale, e della vice Pelliccioni, prendono in mano il match fin dalle prime battute con buoni turni al servizio e buone rotazioni in attacco, lasciando però per strada qualche punto dovuto a distrazione evitabili.

Leggi tutto...

Festa al S.Francesco per l'organo restaurato

conventofrancescoE’ stata una giornata indimenticabile per la Misericordia di Borgo a Mozzano, all’insegna della musica, dell’arte e dei valori che da sempre contraddistinguono la Fraternita. L’organo della chiesa di San Francesco, restaurato con grande maestria e meticolosità, da Enrico Barsanti, è tornato a suonare in tutto il suo splendore con un concerto di inaugurazione seguito da una folta platea di ospiti, autorità e volontari.

Leggi tutto...

Sorpreso a dormire con la refurtiva: arrestato

IMG 3245Lo hanno trovato mentre dormiva in un parcheggio di Lucca, con la refurtiva di furti compiuti soltanto qualche ora prima. Nei guai, ieri mattina (15 ottobre) è finito un ragazzo di 19 anni, di origini peruviane ma residente a Borgo a Mozzano. Il giovanissimo è stato arrestato perché evaso da una struttura di accoglienza dove doveva rimanere agli arresti domiciliari per l'accusa di aver compiuto furti a Lucca. Gli agenti delle volanti lo hanno denunciato per ricettazione sequestrando la merce con la quale è stato trovato. Nelle tasche dei pantaloni nascondeva dei coltelli ed una torcia, mentre accanto a sé aveva la refurtiva  di qualche ora prima: una bicicletta, numerosi occhiali di marca, un portafogli, dei telefoni cellulari ed un blocchetto di assegni.    Alcuni degli oggetti rubati sono stati restituiti ad una delle vittime, la titolare del documento d’identità e del blocchetto di assegni rinvenuti tra la refurtiva; la donna, sabato pomeriggio scorso, aveva subito un furto all’interno della propria autovettura.

Leggi tutto...

A Borgo il concerto per l'organo restaurato

22406226 10210508387885583 8975183638133326944 nOggi (15 ottobre) alle 17 si terrà a Borgo a Mozzano il gran concerto per l’avvenuto restauro dell'organo del convento di San Francesco di Borgo a Mozzano. Tornerà a suonare l’antico organo del convento con organista concertatore Enrico Barsanti che ha curato personalmente il certosino lavoro di manutenzione straordinaria. L’organaro ha rimosso personalmente le oltre 800 canne dello strumento, che sono state poi, una ad una, controllate e revisionate, per essere poi nuovamente collocate al proprio posto e accordate.

Leggi tutto...

Halloween, ultimi ritocchi per una folla di 30mila persone

lanotteneraConto alla rovescia per l’attesa festa di Haloween di Borgo a Mozzano. Un evento che ormai è diventato tradizione: da 24 anni l’appuntamento più nero e spaventoso dell’anno è una tappa fissa per appassionati, curiosi, amanti del brivido e dell’horror. Tutto il centro storico, infatti, si trasforma in un teatro dell’orrore, della paura e del mistero.

Leggi tutto...

Da studenti nuovo sito per valorizzare Linea Gotica

ProgettolineagoticaCi sono voluti mesi di lavoro, incontri, riunioni, uscite sul territorio e catalogazione, ma alla fine ce l’hanno fatta: a Borgo a Mozzano, i giovani, hanno fatto la storia. Era questo, infatti, l’obiettivo del progetto di alternanza scuola-lavoro: coinvolgere i giovani studenti delle scuole superiori in un’iniziativa dedicata alla valorizzazione della Linea Gotica.

Leggi tutto...

Borgo a Mozzano, infanzia e primaria in un solo edificio

progetto Scuola"Non c’è niente di più importante di una scuola sicura e, come amministrazione, non possiamo permetterci di perdere i finanziamenti stanziati dalla Regione". Questo è stato il punto di partenza dell’incontro di ieri sera (11 ottobre), nelle parole del sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, che ha presentato il nuovo progetto per l’accorpamento della scuola d’infanzia e la primaria del capoluogo.

Leggi tutto...

Esce il nuovo album di Andrea Brunini

Andrea BruniniDisponibile da oggi (11 ottobre) allo Sky Stone di Lucca e a breve su iTunes e su tutti gli store digitali, esce il nuovo album del cantautore borghigiano Andrea Brunini. Il lavoro segue il progetto precedente, Vietato calpestare i sogni, uscito a dicembre 2015. Stavolta non c’è un filone musicale ben definito ma Andrea attraversa molti stili, con sperimentazioni che prendono spunti anche dal punk-rock o dal rap, anche se come sempre la massima importanza è data alle parole, portando l’attenzione sulla storia che sta alla base dell'album, legando ogni brano quasi fosse un telefilm a puntate.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo