Menu
RSS

Lezioni di musica collettive a H-Demia

Schermata 05 2458631 alle 09.07.39Lezioni di musica collettivi. Li  organizza la scuola di musica H-Demia Mediavalle con sede in via della Stazione a Diecimo, in collaborazione con la già nota H-Demia di Lucca dei musicisti Stefano Picchi e Meme Lucarelli e con l'Ufficio scolastico territoriale di Lucca. Grazie ai suoi esperti collaboratori, offre la possibilità ai più piccoli di avvicinarsi al mondo della musica ed a chi già suona uno strumento di approfondire la propria conoscenza tecnica e stilistica mediante corsi avanzati e personalizzati.

Leggi tutto...

Carambola sulla Lodovica, un ferito a Cisanello

elisoccorsoE' di quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni, il bilancio di un incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi (25 maggio) a Diecimo. Uno scontro frontale violento, a cui è seguito un tamponamento: uno dei feriti è in condizioni gravi ma non in pericolo di vita ed è stato condotto all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elisoccorso Pegaso fatto intervenire sul posto.
E' il bilancio di un incidente stradale avvenuto attorno alle 14 sulla via Lodovica.

Leggi tutto...

Borgo, tutto pronto per il terzo Torneo delle frazioni

35026765 1723324611076460 3004823420236988416 nTutto pronto a Borgo a Mozzano per il via al terzo Torneo delle frazioni, quarto Memorial Gibi Mengozzi. Dopo il grande successo dello scorso anno del Valdottavo Nord, che ha centrato il double trionfando 4-1 sul Valdottavo Sud, la competizione è pronta a riprendersi la scena del paese.

Leggi tutto...

Borgo alle urne, l'appello di Benedetti

orgogliocomuneSilenzio elettorale alle porte e arriva l'appello di Cristina Benedetti di Orgoglio Comune. Un appello al cambiamento dopo cinque anni di amministrazione Andreuccetti: "Lo voglio indirizzare - dice Benedetti - soprattutto a coloro che pensano che un sindaco, dopo il primo mandato, debba essere incondizionatamente riconfermato. Io, invece sono convinta che per migliorare bisogna avere il coraggio di cambiare e nel comune di Borgo a Mozzano c'è necessità di cambiamento, nel merito ma soprattutto nel metodo, per poter uscire dall'immobilità di questi 5 anni. Se abbiamo un bellissimo complesso delle Oblate, un teatro a Valdottavo, una nuova biblioteca, un istituto tecnico, un Palasport, un centro intercomunale di protezione civile, un frantoio della Media Valle, una nuova caserma dei carabinieri, una piscina, strade e piazze riqualificate in asfalto natura e tanto altro, lo si deve ai vari sindaci che si sono succeduti fino al 2014. Quest'ultima amministrazione, invece, sarà ricordata per una scellerata rinegoziazione dei mutui, la ristrutturazione di due vecchi edifici scolastici, un progetto Led che fa guadagnare altri piuttosto che risparmiare il Comune, per una serie di lavori iniziati al fotofinish ma soprattutto e tristemente per aver diviso la comunità in "con noi e contro di noi" perché si sa, dividi et impera docet". 

Leggi tutto...

Borgo alle urne, 3 domande a Andreuccetti

57486575 10219174629104935 8417959510148120576 nSi avvicina l’appuntamento con le elezioni amministrative anche a Borgo a Mozzano: domenica (26 maggio) i cittadini saranno chiamati alle urne. Tre domande e un appello al voto per Patrizio Andreuccetti, candidato alla riconferma come sindaco con la lista Missione Domani. Ecco cosa ci ha risposto.

Leggi tutto...

Lavori fermi al parcheggio di Valdottavo, è polemica

lavorivaldottavoParcheggio alla chiesa di Valdottavo, è polemica. A sollevarla è la lista Orgoglio Comune, che presenta candiato sindaco Cristina Benedetti. 
"La fretta spesso fa fare molti errori - dice Benedetti - e quando a farli è un’amministrazione comunale in clima elettorale, è anche peggio. I lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio alla chiesa di Valdottavo sono stati fermati dopo che era già stato demolito un antico muro e fatto lo sbancamento. Quando sui social è stato fatto notare che il cantiere era fermo da giorni e ne è stato chiesto il motivo, l’assessore Cristofani ha detto che tutto era dipeso dalla pioggia di questi ultimi giorni. Ma purtroppo il problema potrebbe essere ben più grave perché, essendo un’area molto vicina alla chiesa e adiacente alla canonica, sarebbero stati rinvenuti dei reperti archeologici di pregio". 

Leggi tutto...

Sicurezza viadotti, variante Brennero chiude un mese

franacartelloLavori in corso sulla statale del Brennero per conto di Anas. I lavori interesseranno la variante di Ponte a Moriano lungo la statale 12 dell’Abetone e del Brennero, nel comune di Lucca, per sostituire e ripristinare i giunti di dilatazione di tre viadotti. L’avvio del cantiere è previsto a partire da lunedì (27 maggio).

Leggi tutto...

Borgo, sfida Andreuccetti-Benedetti: le liste al voto

borgoamozzanookBorgo a Mozzano, domenica (26 maggio) è il momento della verità. Quello dello scontro fra il sindaco uscente, Patrizio Andreuccetti e Cristina Benedetti, ex assessora nel periodo del mandato di Francesco Poggi e consigliera comunale in carica.

Leggi tutto...

Da X Factor a Borgo: al festival c'è Martina Attili

attiliSi arricchisce il cartellone del Festival di Borgo a Mozzano. Il prossimo 20 luglio, con ingresso gratuito approderà al campo sportivo Martina Attili con il suo tour Cherofobia - questa paura di essere felici. Il suo lavoro ha lasciato tutti senza parole e la sua performance all'ultima edizione del talent di Sky X-Factor ha ottenuto oltre 20 milioni di visualizazzioni su Youtube.

Leggi tutto...

Pallavolo Valdiserchio, via alla finale per il sogno della promozione in serie D

FotoUn'altra grande annata per la Pallavolo Valdiserchio, che centra un obbiettivo importante: la squadra che ha partecipato al campionato di Prima Divisione femminile girone B, dopo aver chiuso la regolar season in seconda posizione dietro all’Appennino Pistoiese Volley, ha raggiunto a seguito delle gare playoff, la finale spareggio per la promozione in serie D.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo