Menu
RSS

Parcheggio ad Anchiano, via libera al progetto

parcheggioanchianoUn nuovo parcheggio pubblico sorgerà presto in viale Norvegia ad Anchiano. È quanto emerge da una delibera di giunta del Comune di Borgo a Mozzano che l'11 settembre scorso ha approvato il progetto definitivo. La delibera rappresenta un passo avanti molto importante per la realizzazione di un'opera attesa da molto tempo dai residenti della frazione che lamentavano la difficoltà nel trovare parcheggio. Grazie a quest'opera saranno 15 i nuovi stalli che dovrebbero essere messi a disposizone dei residenti. Con l'approvazione del progetto definitivo si passerà all'emissione degli avvisi di gara per la realizzazione dell'opera che quindi potrebbe vedere la sua definitiva realizzazione in tempi relativamente brevi.

Leggi tutto...

Si ferisce mentre tenta furto nel negozio

carabinierinotteins

Quando il dipendente responsabile del negozio si è recato a lavoro questa mattina (15 settembre) non credeva ai suoi occhi e per un attimo ha pensato di trovarsi in un film dell'orrore. L'uomo ha trovato in frantumi la porta della Piemme di Moreno Pieroni, negozio di termoidraulica di via del Piano a Chifenti, con tracce di sangue ovunque. Era quello del ladro che nella notte, attorno all'una, ha preso di mira l'attività, ferendosi con i vetri mentre tentava di entrare prendendo a calci l'ingresso e servendosi di un estintore.

Leggi tutto...

Borgo si fa carico dell'aumento delle tariffe bus

busfermoIl Comune di Borgo a Mozzano si fa carico degli aumenti permettendo di mantenere invariata la tariffa a carico dell'utenza a seguito degli aumenti dei costi di alcune corse applicati da Vaibus, la società che si occupa del trasporto locale a Lucca e nella Valle del Serchio.
"Con l’imminente riapertura delle scuole - afferma il sindaco Andreuccetti – ci faremo carico degli aumenti del costo dei biglietti e per gli abbonamenti delle corse per i bambini iscritti al servizio trasporti scolastici".
"La nostra amministrazione – conclude Andreuccetti - ha fatto la scelta di contenere i costi a carico della popolazione più debole valorizzando al meglio i rapporti fra pubblico e privato, cercando di ottimizzare il servizio sempre più capillare sul territorio andando incontro ai nostri studenti; inoltre sara possibile usufruire delle molteplici agevolazioni previste per gli aventi diritto".

Leggi tutto...

Borgo, concerto rossiniano al convento di San Francesco

ROSSINI CONCERTO INVITOSarà un grande appuntamento musicale quello che si terrà domenica (16 settembre), alle 18, nel convento di San Francesco di Borgo a Mozzano. Come ultimo appuntamento della rassegna Il Serchio delle Muse sarà eseguita la Petite Messe Solennelle, in occasione dei 150 anni dalla morte del grande musicista Gioacchino Rossini.

Leggi tutto...

Borgo, alla chiesa di San Jacopo un concerto con organo restaurato

41721396 727382477600195 7988245060065951744 nSabato (15 settembre), alle 21 alla chiesa di San Jacopo a Borgo a Mozzano, si terrà un concerto d'organo sul restaurato strumento musicale. Si esibirà il maestro Jonathan Brandani, organista e direttore d'orchestra che ha diretto in Germania, alla Deutsche Oper am Rhein di Dussendorf, il Don Pasquale e L'Elisir d'amore oltre ad aver avuto numerose esperienze mondiali sul podio della direzione orchestrale, che lo hanno visto dirigere grandi orchestre in Corea, negli Stati Uniti, in Spagna e in Canada.

Leggi tutto...

Diecimo, progetto da un milione per la scuola

scuola diecimo“La scuola di Diecimo è un’eccellenza del nostro territorio. Per valorizzarla e proiettarla nel futuro abbiamo redatto un progetto da 1.100.000 euro, con l’aggiunta di uno spazio/palestra che servirà anche da sala riunioni per il paese”: lo annuncia il sindaco di Borgo Patrizio Andreuccetti, dopo che nei giorni scorsi l’opposizione aveva parlato della situazione della scuola.

Leggi tutto...

Fermato per un sorpasso, arrestato per armi illegali

IMG 20180911 WA0000 per comunicato stampa 11 set 2018Da un sorpasso non consentito all’arresto per armi e munizioni da guerra. I carabinieri nel pomeriggio di ieri (10 settembre) dopo aver visto il grosso Suv effettuare un sorpasso sulla Lodovica a Borgo a Mozzano, dove la segnaletica stradale impedisce qualunque manovra del genere, hanno deciso di fermare l’autovettura. A bordo un uomo e una donna.

Leggi tutto...

Andreuccetti: "Un ponte fra Borgo e Socciglia"

Patrizio AndreuccettiUn ponte che colleghi l’ingresso del paese di Borgo a Mozzano alla Socciglia. È questa l’idea del sindaco Patrizio Andreuccetti e che è inserito nel piano strutturale intercomunale al voto in consiglio comunale questa sera (11 settembre).

Leggi tutto...

Andreuccetti: “Luci led, costi ridotti per Comune”

led“Il nostro comune sarà sotto una nuova luce; con l’assegnazione della gara per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica, ogni punto luce diverrà a led e sempre a led ne verranno installati 60 nuovi distribuiti su tutto il territorio comunale”. A spiegarlo in una nota è il sindaco Patrizio Andreuccetti.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo