Menu
RSS

Borgo è bellezza, successo per la serata al romitorio di S.Nicolao - Ft

37425761 1875213062782097 4968148912218046464 nSuccesso per la terza serata di Borgo è bellezza, la manifestazione del Comune di Borgo a Mozzano giunta alla sua quarta edizione. Una serata magica al Romitorio di San Nicolao a Guzzanello, dove il relatore e narratore Emiliano Frediani ha condotto la platea facendo rivivere il tempo che fu. Un viaggio attraverso la storia, la filosofia e la vita comune.

Leggi tutto...

Schott, la Lega riceve rassicurazioni dall'ad

IMG 20180720 WA0000Un contratto di solidarietà per i prossimi due anni e mezzo e per due anni e nove mesi per 40 dipendenti della Schott Italvetro per ridurre i costi e andare avanti con l'attività. E' quanto spiegato dall'amministratore delegato Massimo Ceccarelli ieri (19 luglio) alla delegazione della Lega Mediavalle e Garafagnana che ha fatto visita all'azienda.
Presenti all'incontro il segretario di sezione Simone Simonini, e i dirigenti territoriali Luigi Zaccaria ed Andreotti Roberto.

Leggi tutto...

A Borgo a Mozzano arriva internet veloce

interventi BUL borgo a mozzanoA Borgo a Mozzano arriva internet veloce. Il Comune ha infatti siglato l’accordo di programma stipulato con Regione Toscana, le provincie e gli altri comuni interessati, Anas, il segretariato regionale del ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Infratel Italia Spa e Open Fiber Spa, al fine di autorizzare, per gli aspetti e per il territorio di propria competenza, la realizzazione delle opere del progetto che porterà a breve in tutte le frazioni del Comune la fibra ottica.

Leggi tutto...

Valdottavo, torna il memorial Manuel Tosi

Manuel TosiAmicizia, musica ed altruismo, queste sono le semplici parole per descrivere Manuel Tosi, il giovane dj venuto a mancare nel maggio 2015, caratteristiche divenute fonte di ispirazione per la serata Bring a Star, memoriale in beneficenza promosso da amici e familiari. L'evento si terrà il 4 agosto prossimo (11 in caso di maltempo) come ogni anno in piazza Tricolore a Valdottavo, frazione del comune di Borgo a Mozzano, dove Manuel è cresciuto.

Leggi tutto...

Mattiello a un passo dal Bologna di Pippo Inzaghi

federicomattielloIl prossimo rinforzo del Bologna di Pippo Inzaghi arriva direttamente da Borgo a Mozzano: Federico Mattiello è a un passo dai rossoblu. Il classe ’95, reduce da una buona annata con la Spal, arriverà in prestito con obbligo di riscatto, legato alle presenze, dall’Atalanta.

Leggi tutto...

Italvetro, esuberi congelati: ipotesi 'solidarietà'

presidioschott1Contratto di solidarietà per salvare i posti di lavoro. E' questa l'ipotesi che si fa strada lungo la trattativa sindacale, appena ripartita, con la Schott Italvetro. La situazione, come ormai noto, era precipitata di fronte all'annuncio di 40 esuberi. Una notizia choc per i lavoratori dello stabilimento di Anchiano, da cui era scattata la mobilitazione con un presidio a Lucca.
Dopo il rischio di rottura al tavolo sindacale, il dialogo è ripreso stamani con un nuovo faccia a faccia tra i rappresentanti dei lavoratori e i vertici aziendali. "L'incontro tra Schott e sindacati - ha commentato il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti - sta portando a passi avanti importanti".

Leggi tutto...

Del Nista (Virtus) vince la Diavolo Run

Del NistaA stagione che oramai si avvia verso la conclusione, mentre la lunga pausa estiva suggerisce gite al mare piuttosto che estenuanti prestazioni agonistiche, il road team della Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca continua a macinare successi confermandosi protagonista, già in questi pochi mesi di vita, di importanti competizioni agonistiche. Così è stato anche domenica mattina (15 luglio) alla quarta edizione della Diavolo Run di Borgo a Mozzano, suggestiva corsa di 9 chilometri su strada che deve il proprio nome al fatto di attraversare il caratteristico Ponte del Diavolo, celebre monumento storico ed architettonico del comune lucchese.

Leggi tutto...

Italvetro, Consiglio regionale a fianco dei lavoratori

italvetroIl consiglio regionale compatto sulla crisi Schott-Italvetro. Favorire una fase di confronto tra la proprietà, le organizzazioni sindacali e i vari livelli istituzionali nella prospettiva di individuare una soluzione alla crisi volta ad assicurare la tenuta occupazionale dell’azienda, scongiurando i 40 licenziamenti prospettati ed evitando le possibili ricadute negative in termini occupazionali e sociali per un territorio già colpito dalle conseguenze della crisi economica. Questo l’obiettivo della mozione in merito alla vertenza Schott-Italvetro, approvata con voto unanime dal consiglio regionale.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo