Menu
RSS

Borgo a Mozzano, ecco le prime luci a led

67253266 10219979052375014 8393059368530083840 n“Dopo cinque anni di impegno abbiamo le prime file di luci a led”. Sono queste le parole del sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti, che annuncia la svolta sull’illuminazione pubblica del paese. Un progetto che permetterà di “risparmiare, inquinare meno, con un territorio più presidiato e più sicuro”.

Leggi tutto...

Martina Attili, che successo a Borgo

IMG 20190721 152749 699Un successo atteso e meritato. Trionfano Martina Attili ed il Cherofobia Tour al Festival di Borgo a Mozzano. Tanti i fan provenienti da tutta la Toscana si sono dati appuntamento sotto il Palco per sostenere le giovanissima Martina. Grande successo anche per Eman, la giovane promessa calabrese si è esibito proponendo i brani del suo nuovo album.

Leggi tutto...

Cene all'aperto e tornei con la Misericordia

Cena Misericordia 1E’ una Misericordia più viva e attiva sul territorio quella di Borgo a Mozzano che lancia una serie di appuntamenti, molti dei quali divenuti piacevole tradizione.
Grande successo ha riscosso la terza edizione della festa del grano, svoltasi nel giardino del Convento venerdì (12 luglio). Una bella rievocazione delle nostre tradizioni contadine con dimostrazione della battitura del grano (prodotto nei campi della Misericordia) con le vecchie macchine provenienti da Cune e produzione del pane e delle tradizionali “fogaccette”. La serata si è conclusa con un bel momento conviviale a base di prodotti ottenuti dal grano: maccheroni, bruschetta, pasta fritta, pane fatto in casa, fogaccette, bomboloni.

Leggi tutto...

Al Festival Borgo anche il cantautore Eman

eman e cosi siaDal concerto del Primo maggio di Roma a Borgo a Mozzano: il cantautore Eman torna live con un tour estivo che prenderà il via domani (20 luglio) al Festival di Borgo. Un altro artista, quindi, si aggiunge alla programmazione che vede già Martina Attili come grande ospite. Sarà un grande sabato di musica. In scaletta i brani del nuovo album Eman (Jackie & Juliet / Artist First), attualmente disponibile in digitale e nei negozi tradizionali (https://artistfirst.lnk.to/Eman). Il disco è composto da 10 brani scritti dallo stesso Emanuele Aceto. Attraverso un linguaggio diretto, l’artista affronta tematiche diverse che analizzano la vita e la società in tutte le sue sfumature. Il sound dei brani identificano lo stile di Eman come un nuovo tipo di cantautorato moderno. Questa la tracklist dell’album: Danziamo dentro al fuoco, Icaro, Fiume, Giuda, Tutte le volte, Silk, Milano, Senza averti vista mai, 3 a.m., Ritorno a casa (La ballata di Aldo il clochard).

Leggi tutto...

Aperitivo green, tanti alla centrale Enel

Piano della Rocca aperitivo 1Ampia partecipazione per l’Aperigreen svoltosi ieri sera (18 luglio) alla centrale Enel Green Power di Piano della Rocca: all’iniziativa, a cui sono intervenuti tra gli altri il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti e il responsabile Enel Green Power idroelettrico Toscana Gino Bianchi, hanno preso parte circa 300 persone che hanno trascorso una piacevole serata tra energia, sostenibilità e intrattenimento.

Leggi tutto...

Carambola sulla via Lodovica: tre feriti

3b4174d3 538e 4afd 8e0a 22d6cc57c96bUn ferito in condizioni gravi, ma fortunatamente non in pericolo di vita, e il traffico completamente bloccato. E' il bilancio di un incidente stradale avvenuto poco prima delle 12,30 sulla strada provinciale Lodovica, a circa duecento metri poco dopo il ponte di Rivangaio in direzione di Diecimo. Nella carambola sono rimasti coinvolti anche un autocarro e un'altra vettura, i cui conducenti non hanno riportato ferite gravi.

Leggi tutto...

Da X-Factor a Borgo: Martina Attili in concerto

attili 2Al Festival di Borgo a Mozzano, direttamente da X-Factor 12, arriva la giovanissima Martina Attili. Sabato (20 luglio) farà tappa alle 21,30 nell'area live il Cherofobia Tour.  Martina Attili nasce a Roma nel 2002 da genitori animatori: una circostanza che la porta ad abituarsi, fin da piccola, a stare sul palco e a inseguire il sogno di diventare una cantanta.

Leggi tutto...

Borgo a Mozzano, Greta Orsi nuovo segretario Pd

gretaorsiSi è svolta recentemente un’assemblea molto partecipata nel Partito Democratico di Borgo a Mozzano per scegliere il nuovo segretario comunale. All’unanimità è stata scelta Greta Orsi, già molto attiva con i Giovani Democratici e fresca di laurea in scienze politiche con 110 e lode. "La decisione - dicono dal Pd - è maturata per rinnovare il partito con una persona giovane, competente e molto dinamica, capace di interpretare i nuovi bisogni della società e del territorio".

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo