Menu
RSS

Borgo, donna si infortuna mentre cerca funghi

interventosastSi fa male alla caviglia mentre cerca funghi. Ennesimo intervento degli ultimi giorni in provincia di Lucca per episodi di questo genere. Nello specifico questo pomeriggio (21 settembre) la stazione di Lucca del Sast è stata attivata per soccorrere una donna originaria della Lucchesia che è caduta nei boschi del territorio del comune di Borgo a Mozzano e nella caduta ha riportato un trauma alla caviglia. I tecnici del Soccorso alpino, dopo averla stabilizzata ed imbarellata, l'hanno trasportata fino all'ambulanza che si è diretta all'ospedale di Lucca.

Leggi tutto...

Bertolacci: 'Tetto scuola Borgo già danneggiato'

tetto scuola media“Il tetto della scuola media di Borgo a Mozzano riporta un’evidente danno alla copertura che si è letteralmente staccata di una porzione”. Sono queste le parole di Lorenzo Bertolacci, capogruppo Orgoglio Comune, che chiede alla maggioranza un immediato intervento.

Leggi tutto...

Andreuccetti: avanti con l'impegno nel Pd

andreuccettiL'avventura di Matteo Renzi non convince Patrizio Andreuccetti. L'ex segretario territoriale del Pd di Lucca difende l'esperienza dem, dove annuncia di voler proseguire il suo impegno. Andreuccetti lo fa richiamando i valori che lo hanno spinto ad aderire al Pd. "Essere nel Partito Democratico - osserva Andreuccetti - per me ha sempre significato appartenere ad un campo politico in cui le mie visioni del mondo potevano trovare casa. Fin da giovanissimo ebbi l’opportunità di entrare a far parte dei Ds e/o della Margherita, ma risposi di no perché nessuno dei due partiti rispondeva alle mie “esigenze” ideali, cioè li consideravo portatori di visioni parziali. La nascita del PD invece, grazie all’imprinting che gli fu dato dal Lingotto di Veltroni, che certo parlava di incontro di tradizioni del passato ma già auspicava un soggetto nuovo, mi convinse che quella poteva essere la mia casa politica. Ho sempre apprezzato la tradizione democratica di stampo statunitense, partendo da Roosevelt, passando per i Kennedy, arrivando ad Obama; così come l’esperienza labour inglese, ma anche la stessa esperienza dell’Ulivo di Romano Prodi, che mirava ad unire provenienze diverse in una sintesi più alta. L’idea di un socialismo- liberale, che fu degli sfortunati fratelli Rosselli, la vedevo ben incarnata nel Partito Democratico. Nei fatti con il Pd prendeva corpo, con una veste ancor più aperta e con un respiro ancor più internazionale, il partito del compromesso storico interrottosi con l’uccisione di Aldo Moro, in cui anche la tradizione cristiano sociale trovava cittadinanza".

Leggi tutto...

Borgo, serie di interventi per i parchi giochi

70240173 10220471513526235 2591169184314425344 oUn progetto preliminare la riqualificazione dello stabile e della zona del parco giochi di Chifenti è attualmente allo studio della Giunta di Borgo a Mozzano. Un investimento da 70mila euro che è stato annunciato dal sindaco del comune della Medivalle Patrizio Andreuccetti sulla sua pagina Facebook. Andreuccetti ha inoltre annunciato che a giorni inizieranno i lavori al parco giochi della Madonna dei Ferri.

Leggi tutto...

Linea gotica, incontro a Borgo

locandina borgo a mozzano 1La linea gotica tra ricerca, cultura e turismo esperienziale è il titolo dell'iniziativa organizzata dall'Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea in provincia di Lucca (Isrec Lucca), insieme con il Comitato di recupero e valorizzazione della Linea Gotica di Borgo a Mozzano. Si terrà Sabato (21 settembre), al salone delle Feste in piazza degli Alpini di Borgo a Mozzano.

Leggi tutto...

Orgoglio comune: “Problema parcheggi al Parisotto”

70640806 502116633976558 4871563060600373248 nIl campo sportivo Parisotto di Valdottavo è gravemente "menomato" a causa della mancanza di parcheggio. Questa l'accusa lanciata dal gruppo di opposizione di Borgo a Mozzano Orgoglio comune che ha sottolineato come durante allenamenti e partite non ci siano stalli per le auto in sosta che quindi parcheggiano lungo la strada rendendo il transito molto difficile. Un problema soprattutto nel caso in cui si renda necessario il passaggio di mezzi di soccorso.

Leggi tutto...

Ghiviborgo-Lucchese, ecco come acquistare i biglietti

stadio seravezzaÈ tutto pronto in casa Ghiviborgo in vista del derby di campionato con la Lucchese, sifda che, come noto, si svolgerà allo stadio Buonriposo Pozzi di Seravezza. Una decisione quella presa dalla società della Mediavalle di rinunciare a giocare tra le mura amiche, presa in condivisione con le forze dell'ordine al fine di garantire a tutti i tifosi un afflusso sugli spalti nelle migliori condizioni.

Leggi tutto...

Volley Valdiserchio si aggiudica il memorial Motroni

torneomotroniÈ la Pallavolo Valdiserchio la squadra vincitrice della 20ma edizione del Memorial Manuela Motroni svoltosi a Borgo a Mozzano e che ha visto affrontarsi formazioni di prima divisione che annoveravano molte giovani tra le loro fila e che, nonostante il caldo che ha caratterizzato anche questa edizione, si sono affrontate a viso aperto dando vita a partite a tratti palpitanti che hanno coinvolto il buon numero di persone presenti al Palasport.

Leggi tutto...

Borgo, Lega dà il via a incontri con cittadini

20190916 215643Aumentano le richieste di tesseramento e la voglia di ascoltare i cittadini. La Lega di Borgo a Mozzano pronta a "dar voce alle istanze del territorio", spiega Yamila Bertieri, insieme al suo principale sostenitore Damiano Simonetti, che dichiarano la volontà di "incontrare cittadini e i rappresentanti dei vari settori, motori indiscussi della macchina sociale ed economica borghigiana".

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo