Menu
RSS

Torna la festa sotto l'albero di Partigliano

Natale PartiglianoÈ dal 1982 che la piccola comunità di Partigliano dedica una serata speciale alla condivisione della gioia del Natale. Tradizione che quest'anno quindi spegnerà 35 candeline e che si celebrerà sabato prossimo (23 dicembre), per l'antivigilia di Natale, in piazza Aurelio Bassi.

Leggi tutto...

Grazia Girolami, da Diecimo a X Factor

CatturaUn’esperienza un po’ sfortunata, ma che difficilmente potrà essere dimenticata. L’hair stylist Grazia Girolami, titolare del Salone Grazia Coiffeur, partner del gruppo Mitù, è stata tra le protagoniste del backstage dell’edizione italiana 2017 di X Factor, un talent show musicale prodotto da FremantleMedia.

Leggi tutto...

Babbo Natale arriva con la Misericordia

misericordiaborgoLa Misericordia di Borgo a Mozzano offre la possibilità di portare Babbo Natale direttamente … nelle case per consegnare i regali ai bambini. Per il giorno della vigilia di Natale, domenica (24 dicembre), dalle 17 alle 22,30, si ripete la bella iniziativa organizzata dalla Fraternita e dai suoi giovani. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare gli uffici al 0583/80731. Offerta libera.

Leggi tutto...

Borgo, invariate tasse e tariffe. Ok da sindacati

Borgo a Mozzano ponte01Un accordo per garantire i servizi scolastici essenziali, il potere di acquisto per gli anziani e per le famiglie a basso reddito, le regole per le gare d'appalto e molto altro: è quello che è stato siglato ieri (12 dicembre) dal Comune di Borgo a Mozzano con i sindacati pensionati e le segreterie confederali provinciali. I vertici dell’amministrazione e le sigle sindacali coinvolte (i rappresentanti confederali di Cgil, Cisl, Uil e dei pensionati Spi, Fnp, Uilp), dopo un confronto preventivo sullo stato dell’arte, hanno convenuto una serie di misure ad hoc per continuare ad affrontare il nodo delle fasce di popolazione più indigenti. L'accordo - il primo firmato nella provincia di Lucca - abbraccia dunque una serie di servizi per il territorio - dalla spesa sociale alle politiche abitative, dalla lotta all'evasione alle gare d'appalto, fino alle mense ed al trasporto scolastico - confermando per larghi tratti l'impostazione vigente e tentando, ove possibile, di migliorare le condizioni preesistenti.

Leggi tutto...

Lega: interventi risolutivi contro le esondazioni

qui5Sollecitare nuovamente l'organo preposto regionale e l'autorità di Bacino del Serchio per evitare nuovi allagamenti dovute alle tracimazioni del fiume al Ponte del Diavolo. E' la richiesta che arriva dalla Lega Nord, e in particolare dal segretario di sezione Simone Simonini da Roberto Andreaotti, responsabile zonale e da Alessandro Marovelli, sostenitore del Carroccio, all'indomani dell'esondazione.

Leggi tutto...

Borgo, tutto pronto per l'arrivo di Santo Nicola

24312786 899028523589345 5752746403032273582 nDomenica (10 dicembre) a Borgo a Mozzano nel centro storico si terrà la quarta edizione di Santo Nicola, il più antico Babbo Natale, una festa per tutti con spettacoli di strada, musica e degustazioni. Una manifestazione a cura dell'unità creativa di Borgo a Mozzano, Borgo a Mozzano Eventi, Loga Studio Art Vision e Anonima Teatranti, con il coordinamento di Simona Girelli e la direzione artistica di Stefano Nannizzi.

Leggi tutto...

Luci di Natale, bando per gli sponsor

illunataleIlluminazione di Natale, il Comune cerca partner per finanziarla. L’amministrazione comunale di Borgo a Mozzano ha emesso per questo apposito avviso pubblico per il finanziamento della fornitura, installazione e manutenzione delle luminarie natalizie lungo le principali vie ed aree ed edifici del Comune di Borgo a Mozzano e delle frazioni per il periodo dicembre 2017-gennaio 2018.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo