Menu
RSS

Sul Corsonna la corsa delle paperelle di plastica

paperelleTutto pronto a Ponte di Catagnana, piccola frazione barghigiana, porta di ingresso alla montagna ed all’Appennino, per uno dei più originali ed anche insoliti eventi dell’estate barghigiana: papere (di plastica) domani (20 agosto) in corsa per aiutare l’associazione che lotta per la difesa dei diritti degli animali L’arca della Valle con una vera e propria gara che coinvolgerà oltre 200 paperelle di plastica, impegnate in una speciale corsa lungo le... “rapide” del Corsonna, sotto il ponte che d il nome al paese.

Leggi tutto...

BargaInJazz, corteo in musica per le vie del borgo

bargajazzDomani (20 agosto) il caratteristico centro storico di Barga prenderà vita grazie a decine di strumentisti e cantanti che si alterneranno nelle varie piazze, ognuno con il suo gruppo, ognuno con la sua musica ed il suo linguaggio; sempre diversi, ma uniti dal filo rosso della ricca tradizione del jazz. Da Porta Reale, l’ingresso principale del castello, parte infatti alle 17 BargaINJazz: il tradizionale e festoso appuntamento che da anni accompagna con enorme successo il festival vero e proprio. Novità di quest’anno è la presenza di alcune importanti realtà didattiche come la Siena Jazz University ed i conservatori di Adria e Rovigo, con lo scopo di avvicinare un maggior numero di ragazzi alla pratica del jazz. Obiettivo che lo stesso BargaINJazz ha saputo perseguire in tutti questi anni, coinvolgendo decine di giovani (e meno giovani) al di fuori della schiera degli appassionati del genere.

Leggi tutto...

Barga Jazz, ai Differenti il Rosenwinkel Trio

rosenwinkelDopo la cena nel castello per il Jazz for Dinner e aspettando la scorpacciata di BargaINJazz di domenica, BargaJazz 2017 entra nel vivo domani (19 agosto) con uno dei concerti più attesi del festival. Al teatro dei Differenti di Barga alle 21,30 sarà infatti di scena il triaco del chitarrista Kurt Rosenwinkel.

Leggi tutto...

Barga, in ospedale dopo la caduta dalle scale

ambulanzainterventoGrave dopo la caduta dalle scale. Incidente domestico nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 19,30 a Castelvecchio Pascoli, in una abitazione di via di Rubiano. Un uomo di 49 anni, per cause accidentali è caduto dalla tromba delle scale procurandosi numerosi traumi. Sul posto un'ambulanza che lo ha trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale San Luca di Lucca in codice rosso per la dinamica dell'incidente, che potrebbe implicare anche un trauma cranico, ma anche per le numerose ferite riscontrate.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo