Menu
RSS

Rudy Michelini pronto al rally del Ciocco

MICHELINIRudy Michelini studia da protagonista in vista del rally del Ciocco da protagonista. E sigla un connubio di intenti di grande spessore, quello tra Rudy Michelini ed Aism, l’associazione italiana sclerosi multipla. L’organizzazione – l’unica in Italia ad occuparsi della malattia – avrà nel pilota lucchese il proprio testimonial per ciò che concerne l’aspetto sportivo, strutturato attraverso la partecipazione al campionato italiano rally.

Leggi tutto...

Torna il premio di poesia Giovanni Pascoli

duomo barga 600Torna il premio nazionale di poesia Giovanni Pascoli – L’Ora di Barga organizzato e curato da Unitre Barga, il Comune di Barga e la Biblioteca comunale in collaborazione con la Proloco, la commissione Pari Opportunità, Fondazione Giovanni Pascoli, Tra le righe Editore e quest'anno con l'Isi Barga che ospiterà all'aula magna la cerimonia di premiazione programmata per sabato (12 ottobre) alle 16. Il bando si articola in 3 sezioni: sezione A: poesia inedita a tema libero o ispirata ai seguenti temi pascoliani: Il fanciullino - poesie dedicate all’infanzia; Mariù - poesie dedicate alla donna; Gulì - poesie dedicate agli animali; Caprona - poesie ispirate alla natura e all’ambiente agreste; I Poemetti - poesie in rima. Sezione B: Poesia edita - tema libero. Sezione C: Giovani. I giovani nati dopo il 31 maggio 2001, potranno partecipare ad entrambe le suddette sezioni e sono ammessi anche elaborati di gruppo o di classe.

Leggi tutto...

I 'No borders Trio' al Barga Jazz Club

No BorderS Trio feat SiniscalchiAncora un fine settimana di eventi al Barga Jazz Club. Venerdì (22 marzo) i No borders trio feat. Raffaela Siniscalchi saliranno sul palco di via del Pretorio dalle 22. Con la raffinata voce di Raffaela Siniscalchi si esibiranno: Fabio Castronuovo al piano, Mirco Capecchi al contrabbasso e Francesco Bucchioni alla batteria. 
Il progetto ed il disco raccontano un viaggio immaginario, un viaggio che nella musica ha prodotto sinergie incredibili di culture tutte provenienti dalla radice africana. 
Parte dal Sudafrica per tornare al Sudafrica, il viaggio come metafora del cambiamento e spesso veicolo per vedere con una luce nuova il punto di partenza al ritorno del viaggio. 
La musica si sposta dal Sudafrica verso l'Europa transitando per Capoverde, passando in Spagna ed arrivando nella zona caraibica per discendere in Sud America e ritornare in Africa. 
Il mare dei Caraibi, è un mare che diffrange, un mare di incontri e coinvolgimenti, quello che è avvenuto in soli 3 secoli nei Caraibi è letteralmente un incontro di gusti letterari e musicali completamente diversi che si sono amalgamati per creare la cultura 'creola'.
In un certo senso il progetto diventa anche civico, gli artisti vogliono raccontare le bellezze che vengono generate dalla fusione di culture e tradizioni differenti, dall'integrazione di culture e persone sono nate le più belle avventure della cultura musicale, dal blues al jazz alla cultura creola e caraibica appunto. 
Raffaela Siniscalchi scelta dal maestro Nicola Piovani come interprete in alcuni spettacoli.


Leggi tutto...

Tutto pronto per il Rally del Ciocco con boom di iscrizioni

micheliniÈ tutto pronto per l'edizione numero 42 del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, un'edizione che rappresenterà un record di adesioni come non si registrava da molto tempo: ben centoquattordici i piloti in gara, suddivisi tra i sessantaquattro che si sfideranno per il Campionato italiano rally e i cinquanta della gara regionale. Un rally ricco in campioni e fuoriclasse di caratura internazionale e nazionale, ricco di tutte le più evolute “Errecinque” in circolazione, ben ventitré in totale, e che promette di essere ricco di forti stimoli e motivazioni agonistiche nei due giorni di gara, venerdì e sabato (22 e 23 marzo).

Leggi tutto...

Panzani scalda i motori per il rally del Ciocco

Schermata 03 2458562 alle 09.19.54Scalda i motori Luca Panzani, pronto per la nuova sfida che lo vedrà ancora tra i protagonisti di primo piano nel campionato italiano rally, che avvierà questo fine settimana dalle strade della lucchesia, con il 42esimo Rally del Ciocco e Valle del Serchio. Il pilota lucchese sarà della partita con una Ford Fiesta R2 gommata a titolo ufficiale da Hankook, confermando il binomio con il costruttore di pneumatici sudcoreano, con il quale collabora da tre stagioni, per lo sviluppo del prodotto racing.

Leggi tutto...

Pasqua al Ciocco fra adrenalina e natura

il ciocco resortUna Pasqua diversa e avventurosa, immersa nella natura e nello spettacolare paesaggio della Toscana: il  Renaissance Tuscany Il ciocco resort & spa, sito nel cuore della Garfagnana e affacciato sulla spettacolare valle del Serchio, è la location perfetta per una fuga dalla città. Gli ospiti del resort potranno vivere al meglio i giorni di festa dedicandosi all’attività sportiva, approfittando dello speciale pacchetto Pasqua all’insegna dello sport e dell’avventura, valido dal 20 al 22 aprile. 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo