Menu
RSS

'Cinema in corsia', a Fornaci corti su salute mentale

ospedalebargaCinema in corsia è il titolo dell'iniziativa in programma mercoledì (25 settembre) a partire dalle 18,30, al cinema Puccini di Fornaci di Barga, con la proiezione sul grande schermo di tre cortometraggi che raccontano percorsi di riabilitazione attraverso il cinema: La vita che ti resta e Risvegli, per la regia di Carmine Parrella, e Con le mie gambe, per la regia di Simone Rabassini. A seguire talk show con i protagonisti e lo staff del progetto.

Leggi tutto...

Barga, la biblioteca comunale compie 70 anni

Barga011Sabato (28 settembre) la biblioteca comunale Fratelli Rosselli di Barga spegnerà 70 candeline. “Un traguardo importante che testimonia la passione e la vocazione culturale di una cittadina come Barga – afferma la sindaco Caterina Campani – tanto che la nostra Biblioteca in settanta anni è cresciuta e oggi è un punto di riferimento a livello provinciale. In tanti la frequentano e utilizzano i servizi a disposizione. Una realtà unica in zona; per questo vogliamo soprattutto che i suoi settanta anni rappresentino un nuovo punto di partenza per rendere la biblioteca ancora più accogliente e patrimonio di tutti”.

Leggi tutto...

Neonato disabile, Corte Conti condanna medici

cortecontiNove anni fa era venuto al mondo ma con danni e lesioni permanenti e dopo due mesi di ricoveri ospedalieri era stato dimesso con una diagnosi impietosa. Poi dopo anni di indagini e inchieste giudiziarie l’azienda sanitaria di Lucca aveva approvato una transazione da 1 milione di euro in favore dei genitori per i danni subiti durante il parto che era avvenuto all’ospedale San Francesco di Barga. Per i giudici della Corte dei Conti i due medici ritenuti responsabili dell'evento ora devono pagare 100mila euro di risarcimento alla Regione che a sua volta ha risarcito i familiari del bambino nato con danni e lesioni permamenti per colpa medica.

Leggi tutto...

Kme, proroga di soli 2 mesi per cassa integrazione

KME7Oggi (19 settembre) è stata firmata la proroga della cassa integrazione straordinaria per gli stabilimenti di Fornaci di Barga. L'azienda, come si legge in una nota dei sindacati, ha confermato il piano di sviluppo e investimenti, precisando però che "vi è la necessità di continuare a far ricorso agli ammortizzatori sociali poichè - si legge - Kme sta continuando ad attraversare una fase congiunturale e di flessione produttiva".

Leggi tutto...

Teatro dei Differenti, affidati i lavori di manutenzione straordinaria

DifferentiSono stati finalmente affidati i lavori di manutenzione straordinaria al teatro dei Differenti di Barga. La ditta che se ne è occuperà è quella di Giuseppe Giannecchini, che eseguirà le attese opere. Verrà messo in atto, dopo ventuno anni dalla sua riapertura (1998), il primo intervento di miglioramento strutturale e impiantistico del teatro. I lavori previsti dal progetto esecutivo che ha avuto anche il via libera della Sopraintendenza, saranno affidati con modalità telematica, mediante la piattaforma Start. ll corrispettivo stimato a basa di gara per i lavori è pari a 43 mila e 530 euro. La selezione è stata svolta tra operatori economici scelti tra quelli iscritti all'albo delle imprese esecutrici di lavori pubblici dell'Ente e l'appalto è stato aggiudicato secondo il minor prezzo.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo