Menu
RSS

Forza Italia, per Barga si pensa a Daniele Ballati

urnaSarà Daniele Ballati il candidato sindaco di Forza Italia a Barga? Sarebbe questo il nome che il circolo azzurro ha individuato per battagliare contro la candidata Pd Caterina Campani alle elezioni che si terranno in primavera. Ballati, medico di Fornaci ormai in pensione e già candidato sindaco nel 1995, è stato scelto all'unanimità a seguito di un incontro in cui gli azzurri hanno voluto puntare su un nome forte e già noto agli elettori. Da capire se anche gli altri partiti di centrodestra, Lega e Fratelli d'Italia in testa, vorranno convergere su questo nome o se proporranno delle alternative.

Leggi tutto...

Mauro Grossi live al Barga Jazz Club

Simoni GrossiUn grande pianista jazz arriva al Barga Jazz Club. Venerdì (25 gennaio), dalle 22, è infatti in programma il live di Lorenzo Simoni e del grande Mauro Grossi. 
Lorenzo Simoni, classe 1998 è un giovanissimo talento che vanta, nonostante la sua età, numerosissimi premi e riconoscimenti.
Già in passato si è esibito sul palco dell'associazione con il suo quartetto e questo venerdì torna a trovarci con un guru del piano come Mauro Grossi, nato a Livorno, trova la sua strada nel Jazz che lo porterà a debuttare a 16 anni nel leggendario Folkstudio di Roma (1975) .

Leggi tutto...

Mancano i permessi, in forse HellsGate

697 LQ 170218 Hellsgate2017 0191 expL'HellsGate 2019, la popolare gara di enduro che avrebbe dovuto tenersi al Ciocco, non si farà, almeno per il momento. Come spiegano gli organizzatori infatti, la gara dovrà subire uno slittamento per dar modo alle forze in campo di completare il loro lavoro. L'organizzazione della corsa aveva deciso di tornare alla configurazione originale della sua formula e, soprattutto, del tracciato di gara. Alcune difficoltà di carattere logistico hanno però costretto gli organizzatori a questa amara decisione. La gara dunque rimane in stand-by in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Leggi tutto...

'Uno zio Vanja' in scena al Differenti

Zio Vanja 02Conto alla rovescia al teatro dei Differenti di Barga per lo spettacolo Uno Zio Vanja con Vinicio Marchioni e Francesco Montanari in scena mercoledì 30 gennaio alle 21.
  Zio Vanja, considerato uno dei drammi più importanti di Cechov, restituisce, con fascino irripetibile e struggente, le complesse sfaccettature dell’esistenza umana, anticipando e influenzando tutti i motivi successivi della drammaturgia occidentale. In scena Vinicio Marchioni, che dirige e interpreta lo spettacolo, con al suo fianco Francesco Montanari e un cast di comprovata qualità artistica.

Leggi tutto...

Kme, convegno su innovazione nel mercato elettrico

KME7Martedì (22 gennaio), dalle 14,30 alle 17,30 la Kme organizza un convegno sul tema dell’innovazione nel mercato elettrico. Il mercato elettrico e le nuove frontiere dell’innovazione nella rivoluzione energetica in corso: è questo il titolo dell’incontro che si terrà all’auditorium Kme – ex cinema Smi – a Fornaci di Barga.

Leggi tutto...

Salto in alto, Idea Pieroni brilla a Firenze

Idea Pieroni foto darchivio 1Un altro talento cristallino della Valle che continua a brillare. Un anno iniziato con un pieno di medaglie quello dell'Atletica Virtus che, di ritorno dalle pause natalizie, è tornata a vincere sulle piste dell'Asics Afm stadium di Firenze. Idea Pieroni ed Elisa Naldi nei salti si confermano il perno della squadra femminile biancoceleste, trionfando nelle rispettive discipline.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo