Menu
RSS

Marcucci: 'Priorità Valle sono ambiente e salute'

Andrea MarcucciDopo la dure parole della Kme alle iniziative della politica locale e nazionale sul tema del pirogassificatore (leggi qui), arriva la pronta risposta di Andrea Marcucci. "Il senatore Andrea Marcucci preannuncia interrogazioni parlamentari sul progetto Kme senza nemmeno aver visto i risultati delle verifiche in corso nelle istituzioni preposte”, questo l’attacco dell’azienda. Il capogruppo Pd al Senato ribadisce a Kme che “le priorità della Valle sono l’ambiente e la salute”.

Leggi tutto...

A Palazzo Ducale la tragedia dell'Arandora Star

palazzoducale 1Lunedì (19 novembre) alle 16 nella sala Tobino di palazzo Ducale, nell'ambito delle attività culturali organizzate dall'Unidel di Lucca, il direttore della Fondazione Paolo Cresci, Piero Biagioni terrà una conferenza dal titolo Arandora Star - la tragedia dimenticata. Barga pagò un alto tributo a questa tragedia: 12, forse 13 uomini di questa città e altri ancora provenienti dai paesi della provincia di Lucca da cui erano emigrati, persero la vita.

Leggi tutto...

La Libellula: 'Piro peggiorerà qualità di vita'

IMG 7795Dopo la pubblicazione del progetto Kme sul sito della regione Toscana, la Libellula interviene sull’argomento. Il movimento popolare in difesa della qualità della vita e dell'integrità del territorio della Valle del Serchio non ha dubbi: “il pirogassificatore peggiorerà la qualità di vita della Valle”. La Libellula proseguirà la battaglia con incontri e raccolte firme.

Leggi tutto...

Kme: Pirogassificatore, da politica solo luoghi comuni

Kme"Il senatore Andrea Marcucci preannuncia interrogazioni parlamentari sul progetto Kme senza nemmeno aver visto i risultati delle verifiche in corso nelle istituzioni preposte. Il sindaco di Barga Marco Bonini ci chiede, dopo mesi di sceneggiate, un confronto tecnico. Atteggiamenti di una politica, altrove paladina dello sviluppo sostenibile con dati verificabili e scelte razionali, che in valle del Serchio cavalca strumentalmente logiche 'Nimby' (non nel mio cortile) forse per interessi elettoralistici o personali". Questa la dura replica dei vertici di Kme che, dopo le ultimi iniziative della politica locale e nazionale sul tema del pirogassificatore, lancia strali contro gli amministratori. 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo