Menu
RSS

Coppa Italia Mtb al Ciocco, successo organizzativo. Vince Bolzano

gara 1La rappresentativa di Bolzano si aggiudica la Coppa Italia Giovanile Mtb 2018 al Ciocco. La quarta e ultima tappa della serie nazionale dedicata alle giovani promesse della mountain bike in programma nella tenuta del Ciocco si è conclusa, assegnando alla squadra di Bolzano i punti decisivi per l’attribuzione del titolo. Piemonte e Valle d’Aosta completano il podio. “Per noi è un evento zero da cui partire per sviluppare tutto il progetto Ciocco Bike Circle nei prossimi anni. È stata una bellissima esperienza che si è potuta svolgere grazie anche all’indispensabile supporto di Dolomeet Hub”, ha dichiarato l’amministratore delegato del Ciocco Andrea Barbuti.

Leggi tutto...

Kme di Fornaci di Barga, vertice su esuberi

KME7Un altro incontro decisivo per il futuro dello stabilimento Kme di Fornaci di Barga e i lavoratori mercoledì mattina (19 settembre), nella sede dell'azienda. Attorno al tavolo si troveranno i dirigenti dell'azienda, i sindacati e il coordinamento nazionale di Fiom, Fim e Uilm. L'obiettivo è il rinnovo degli accordi sottoscritti a giugno e ottobre del 2016 e che hanno permesso di superare la crisi di questi anni limitando, per quanto possibile, le ripercussioni sui lavoratori, esuberi e tagli.

Leggi tutto...

Marchetti: dispersione idrica, Barga maglia nera

marchettiokDispersione idrica, non è una situazione rosea in provincia di Lucca. Almeno, stando ai dati diffusi dal consigliere regionale di Forza Italia, Maurizio Marchetti, che sul tema passa all'attacco: "Nel territorio provinciale lucchese si verifica una dispersione idrica del 38,74% per cento - sostiene - , con maglia nera al comune di Barga che perde per la via ben il 57% dell’acqua emunta e podio del meno peggiore al comune di Borgo a Mozzano con il 15,77% di patrimonio idrico perduto dall’immissione ai rubinetti. Dinanzi a questi dati i gestori investono in varia misura, e se l’Autorità idrica toscana (Ait) promuove Acque Spa, non fa certo altrettanto per Gaia e Geal, gestore del servizio nel solo comune di Lucca". I dati, come si diceva, li espone il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti che su questo ha condotto in proprio uno studio che elabora – aggregandoli per aree e per gestore per poi acquisire le valutazioni Ait sugli investimenti programmati sulle reti – i dati Istat dell’ultimo censimento acque per uso potabile, quello diffuso a fine dicembre 2017 su rilevazioni condotte nel 2015.

Leggi tutto...

BargaJazz, inizia la stagione autunnale

autumnlivesBargaJazz Festival riprende quest'anno l'iniziativa Autumn Lives con cinque appuntamenti che segnano al contempo la chiusura del festival e l'avvio della stagione invernale per il BargaJazz Club. Tre concerti si terranno al BargaJazz Club, con ingresso aperto a tutti, mentre due saranno i seminari/concerti all'auditorium della Scuola Sinfonia di Lucca.

Leggi tutto...

Appello per valorizzazione Pieve Santa Maria Assunta in Loppia

Pieve di LoppiaUna lettera per cercare contributi ed idee per assicurare l’attenzione per Pieve Santa Maria Assunta in Loppia. È questo l’appello dei parrocchiani e fedeli per la chiesa della Valle del Serchio. Ecco la lettera: “A tutti i fedeli e cittadini che hanno a cuore la Pieve di Santa Maria Assunta in Loppia, alle istituzioni civile e religiose competenti. Ciao a tutti, a voi ci rivolgiamo lanciando un nuovo accorato appello per mobilitare chiunque possa e voglia portare un proprio contributo di idee e risorse per assicurare l’attenzione che merita la nostra amata Pieve di Santa Maria Assunta in Loppia. Edificio religioso dalla vita millenaria, è madre naturale delle chiese della Valle del Serchio. La Pieve di Loppia merita di più: grazie all’impegno di tanti abbiamo la fortuna di poter parlare di un monumento che riesce ancora a far bellissima mostra di sé; non è quindi nostra intenzione trasformare questa lettera aperta al solito appello dai toni esasperati se non apocalittici. Con grande energia ed altrettanta fiducia intendiamo rivolgerci alle istituzioni, partendo dal ministero dei beni e delle attività culturali, affinchè il sistema paese possa divenire protagonista di questo lavoro di mantenimento e valorizzazione della Pieve fino ad oggi affidato quasi esclusivamente alle forze ed al cuore delle nostre comunità religiose”.

Leggi tutto...

Forza due slot per rubare monete, 40enne nei guai

carabinieripostogiornoLa sera prima (12 settembre) aveva atteso la chiusura del Bar sport di piazzale Matteotti a Barga per entrare da una finestrella e forzare e svaligiare le due slot machine presenti all’interno. Ieri è stato poi identificato dai carabinieri e al momento dell’arresto ha restituito la refurtiva e tutti gli arnesi utilizzati. L’uomo, 40 anni, residente in un Comune della Valle del Serchio, è stato denunciato alle autorità giudiziarie e ora dovrà rispondere di furto aggravato.
Prima di forzare le macchinette avrebbe anche distrutto le telecamere di sorveglianza ma era ormai troppo tardi. Qualche immagine era stata già ripresa ed è stata utilizzata in seguito per identificarlo.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo