Menu
RSS

Aprono cassaforte e fuggono con l'incasso della ditta

di Roberto Salotti
Schermata 2018 05 23 a 16.08.42Hanno sventrato la cassaforte del magazzino edile della Pieroni Srl, nota attività del settore dell'arredamento in Valle del Serchio, ripulendo anche degli spiccioli i registratori di cassa. Due ladri sono riusciti ad aprire dall'esterno il maniglione di una porta antipatico e dopo aver arraffato qualche complemento di ferramenta hanno mirato al forziere, aperto con un flessibile e svaligiato. Poi, ripresi dalle telecamere a circuito chiuso dell'attività, sono fuggiti con un bottino di diverse migliaia di euro.

Leggi tutto...

Scoperto un arsenale seppellito in un terreno

carabinieri arrestiStrano ma vero, questo il titolo di una delle rubriche di enigmistica più famose in Italia, che sintetizza benissimo il ritrovamento effettuato dai carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana. In via Arsenale, di località Arsenale, i militari dell’arma hanno scoperto un... arsenale: armi e proiettili sotterrati al lato della strada.

Leggi tutto...

Raid dei ladri nell'agraria di Mologno

ccbde4c4 9188 448b ba73 85eb875231f5Il loro unico obiettivo era il denaro. I ladri che hanno colpito nella notte all'Agraria di Cardella e Mori in località Frascone a Mologno, nel comune di Barga, infatti, non hanno portato via né attrezzi per il giardinaggio né altro materiale in esposizione: hanno invece aperto i due registratori di cassa, rubando circa 60 euro in spiccioli. Subito dopo però i ladri - probabilmente la stessa banda - hanno colpito anche al magazzino edile di Pieroni Srl, in località Chitarrino a Fornaci di Barga. Un vero e proprio raid su cui stanno indagando i carabinieri.

Leggi tutto...

Archi della Ripa, ok al progetto esecutivo

duomobargaUna ferita al ’volto’ di Barga, di cui non resterà nemmeno la cicatrice. E’ questo cui aspira il progetto esecutivo per la messa in sicurezza degli Archi della Ripa, dietro al Duomo, crollati durante l'alluvione del 2014. Un vulnus per il Castello medievale, a cui l'amministrazione comunale a guida Marco Bonini ha tentato fin da subito di porre rimedio. E dopo la delibera regionale con la quale venivano messi a disposizioni i finanziamenti a copertura dell'interno intervento, pari ad un milione di euro, adesso l'ultimo passaggio sarà indire la gara.

Leggi tutto...

Kme, chiesto tavolo con Regione e ministero

kmescioperooggiEstendere la proroga dello strumento degli ammortizzatori sociali anche allo stabilimento di Fornaci di Barga della Kme (che non rientra nell'area di crisi complessa) attraverso l'attivazione di un tavolo istituzionale urgente che coinvolga, d'intesa con la Regione Toscana, il ministero del lavoro e delle politiche sociali, oltre che le istituzioni locali e regionali. E' quanto chiede la mozione presentata dal consigliere provinciale delegato alle crisi aziendali Nicola Boggi sulla Kme che ricorda l'accordo unitario siglato nel giugno 2016 tra Kme Italia e i sindacati con cui venivano collocati 150 lavoratori di Fornaci di Barga al massimo degli ammortizzatori sociali a causa delle perduranti difficoltà dell’azienda che non consentivano l’ottenimento di ordinativi tali da garantire la piena occupazione della forza lavoro a disposizione; ma anche le successive intese, nonché il recupero di ordinativi da parte dell'azienda con il conseguente reinserimento di 25 persone nel ciclo produttivo.

Leggi tutto...

Alloggi Erp nell'ex mattatoio: ok al progetto

Comune di BargaCinque nuovi appartamenti di edilizia residenziale pubblica potrebbero sorgere a breve nei locali degli ex macelli di Loppia, frazione del Comune di Barga. Nuovo passo avanti della giunta comunale che il 3 maggio scorso ha approvato il progetto definitivo per il recupero e la riqualificazione dell'immobile. Un intervento che, stando al progetto approvato dall'amministrazione Bonini, potrebbe ammontare a 635 mila euro. Dopo aver tentato senza successo di vendere l'immobile all'asta dunque, ecco il nuovo progetto che ne prevede invece il recupero e la nuova destinazione a nuove unità abitative per l'edilizia residenziale pubblica.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo