Menu
RSS

Turismo e cultura, a Barga il progetto 'Le vie dei Medici'

BargaMediciQuando cultura fa rima con turismo. Conoscere Barga e la sua storia di terra di confine sotto il governo dei Medici. Questo è lo scopo di Le vie dei Medici. Barga terra di confine, un progetto di turismo culturale pensato e promosso da Unitre Barga e Istituto Storico Lucchese sezione di Barga in collaborazione con l'amministrazione comunale. Il progetto ha ottenuto un contributo e il patrocinio del consiglio regionale della Toscana ed è stato inserito nel calendario ufficiale delle manifestazioni per il quinto centenario della nascita di Cosimo I de Medici.

Leggi tutto...

Barga, si presenta nuova commissione pari opportunità

Barga011Sabato (23 novembre), alle 16 nella sala consiliare, verrà presentata alla cittadinanza la nuova commissione pari opportunità di Barga insediata ufficialmente il mese scorso. Le otte donne nominate in rappresentanza di vari settori, dal lavoro, al volontariato, alla cultura, al sociale sono Erica Baroncelli, Vittoria Cardella, Gioia Casci, Benedetta Donati, Sonia Maria Ercolini, Oriana Rafanelli, Manuela Ricci e Giulia Santerini. Mentre ne fanno parte per diritto le assessore comunali Sabrina Giannotti e Francesca Romagnoli e le consigliere Maresa Andreotti, Lorenza Cardone, Sabrina Moni, Claudia Gonnella, Chiara Pinelli e la consigliera con la delega alle Pari Opportunità Beatrice Balducci.

Leggi tutto...

Fornaci, due giornate dedicate a cioccolata calda

Churros con Chocolate en Chocolateria San GinesSabato e domenica (23 e 24 novembre) a Fornaci saranno due giornate dedicate ai più golosi. Fornaci al profumo di cioccolato: nel prossimo weekend, infatti, la cioccolata calda nel paese sarà a prezzo speciale. “E se fai shopping a Fornaci – l’invito del Cipaf – la cioccolata te la offrono i negozianti. Vi aspettiamo”.

Leggi tutto...

Prima Divisione, Volley Barga pronta a derby di esordio

facebook 1573906506787Tutto pronto per il debutto della prima divisione del Volley Barga che stasera (16 novembre), alle 21, esordirà in un derby molto sentito incontrando a Castelnuovo Garfagnana le locali del Volley Garfagnana. Partite in estate Margherita Coli (passata al Cascina in Serie C) Susanna Saettoni (al Ponte a Moriano) e Martina Bertolozzi che ha cessato l'attività per motivi di studio; il vulcanico coach Elisa Nobili, il suo tenace coach Martina Dini e la dirigenza hanno provveduto a rinnovare la squadra barghigiana con alcuni inserimenti che la hanno sicuramente resa molto compatta e versatile.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo