Natale a Camporgiano, premio per quadri più belli

Un’iniziativa per valorizzare ancor di più il Natale di Camporgiano. In occasione delle festività natalizie e del conseguente mercatino di Santa Lucia, che si svolgerà domenica 15 dicembre lungo le vie del paese, il comune di Camporgiano organizza un bando di concorso per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. “La magia del Natale…con l’arte”: l’amministrazione intende valorizzare la festa con la realizzazione di un dipinto con cornice (misura: 60×45) a tema natalizio, stimolando la creatività dei bambini e dei ragazzi. I quadri di Natale verranno esposti lungo le vie del paese in occasione del mercatino di Santa Lucia.

 

Per partecipare al bando si dovrà inviare il materiale entro le 12 del 10 dicembre. Il concorso è aperto a tuti gli alunni delle scuole e la partecipazione è gratuita. La premiazione del quadro più bello avverrà domenica 15 dicembre alle 16,30 circa. Le opere verranno valutate e votate da una giuria tecnica, mentre una giuria popolare assegnerà un premio speciale compilando le apposite schede. Il primo classificato vincerà un premio di 300 euro, il secondo 200 e il terzo 100. Il premio speciale della giuria popolare sarà di 100 euro.
In allegato il bando con tutti i dettagli 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.