No posta a Montefegatesi: ‘Problema del portalettere’ foto

Ritardo della posta a Montefegatesi, prosegue il dibattito. Dopo la protesta dei cittadini della comunità montana, i consiglieri di Un futuro per Bagni di Lucca si sono subito attivati e, con l’ausilio del senatore Mallegni, hanno sollecitato Poste Italiane. La risposta, in sintesi, è stata che il portalettere – in sostituzione del titolare assente – ha riscontrato delle difficoltà legate alla particolare tipologia del territorio. Poste assicura che si sta professionalizzando per garantire il regolare servizio.

 

Ecco la risposta di Poste al senatore Mallegni:” Caro senatore non ho dimenticato: Montefegatesi che è una frazione del comune di Bagni di Lucca, è servita dal Cd di Borgo a Mozzano; dagli approfondimenti effettuati con la struttura di Ram si evince che il comune è interamente regolato e che il portalettere applicato sulla zona è un Ctd (personale a tempo determinato) in sostituzione del portalettere titolare assente. Trattandosi di un territorio montano, dove la conoscenza dell’orografia e della toponomastica è complessa, il portalettere, che inizialmente ha riscontrato delle difficoltà legate alla particolare tipologia del territorio, si sta professionalizzando per garantire il servizio di recapito. Verrà assicurata la massima attenzione nel monitorare la regolarità del servizio sul territorio interessato”.
“Insieme al senatore – concludono i consiglieri di Un futuro per Bagni di Lucca Claudio Gemignani e Laura Lucchesi – continueremo a vigilare la situazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.