Scatta l’allerta arancione per temporali previsioni

Non si allenta, sulla Garfagnana, la morsa del maltempo. Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità meteorologica per le prodssime ore. Dalla mezzanotte alle 13 di domani (8 novembre) allerta arancione per forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore su molti territori della Toscana nord-occidentale compreso quello di Lucca e quelli della Versilia.

Le previsioni. Tempo in peggioramento dalla sera di oggi (7 novembre) con piogge sulla costa e sulle zone nord-occidentali. Domani, venerdì, perturbato nella notte e in mattinata con diffusi rovesci e temporali; attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio.
Pioggia. Dalla sera di oggi piogge e locali temporali sulle zone nord-occidentali e sulla costa, in estensione durante la notte a tutta la regione. I fenomeni saranno più frequenti e localmente persistenti sulla costa e sulle zone nord-occidentali nella notte e in mattinata, mentre dal pomeriggio si trasferiranno sul centro-sud della regione con conseguente miglioramento sulle zone settentrionali.
Temporali. Dalla sera di oggi, possibilità di temporali localmente persistenti sulle zone nord-occidentali e sulla costa, in estensione nella notte e in mattinata alle zone interne centro-settentrionali. Fenomeni in trasferimento verso il centro-sud della regione nel pomeriggio. Possibili colpi di vento e grandinate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.