Pubblicato un nuovo volume sulla Linea Gotica

È finalmente uscito l’atteso libro La Linea Gotica, scirtto da Antonio Melis, scrittore ed ex sottufficiale dell’esercito italiano. Il libro costituisce una accurata guida ai luoghi, alla storia ed ai personaggi della Linea Gotica.

Nel libro sono contenuti i ricordi tratti da quattro diari di guerra tra cui quello di Antonio Cavani, curato da Moreno Maffucci. Il diario è stato scelto tra tanti pubblicati in tutta Italia e descrive la varie vicissitudini di un partigiano allora sedicenne in Garfagnana.
L’autore del libro è rimasto colpito dal diario di Cavani per la sua completezza e originalità del quadro di guerra dell’attività partigiana in Garfagnana e lucchesia.
Grande soddisfazione per Moreno Maffucci e la famigllia Cavani che in pochi mesi hanno visto pubblicare due volte il diario di guerra, rimasto chiuso in un cassetto peroltre 70 anni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.