Bagni, centrodestra chiede manutenzione sulla Sp 55

Lo stato di conservazione della strada provinciale 55 nel tratto compreso tra Boveglio e Benabbio è stata oggetto di un’interrogazione da parte di Maurizio Marchetti nella sua veste di consigliere provinciale. Secondo l’esponente di Forza Italia infatti il tratto di strada in questione, che attraversa il territorio del Comune di Bagni di Lucca, necessità di urgenti interventi di manutenzione.

 

“Nel tratto compreso tra Boveglio e Benabbio – si legge nell’interrogazione – segnalazioni dirette pervenute da parte dei cittadini mi documentano anche fotograficamente alcune criticità che ne minano la sicurezza e la percorribilità, nel denotare uno stato manutentivo ritenuto carente. In particolare, vengono segnalate: ostruzioni chiaviche, fenomeni di smottamento, fenomeni di cedimento dei muretti di contenimento a lato strada”.
“Considerata l’importanza funzionale dell’infrastruttura come arteria di scorrimento e collegamento tra le frazioni – si legge ancora nell’atto – si interroga il presidente della Provincia e l’assessore competente per sapere secondo quali tempi e modi intendano procedere alla risoluzione delle criticità esposte e se già vi siano interventi calendarizzati di manutenzione ed eventualmente quali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.