L’arte invade Gallicano, nasce progetto Paste Up

Un progetto per far diventare il paese in una galleria d’arte a cielo aperto. Gallicano è pronta ad accogliere l’arte con il progetto Gallicano Paste Up. Un’iniziativa per dare nuova vita alle vie del paese con la tecnica della paste art, riproducendo le opere su carta adesiva per poi fissarle sugli sportelli. Un progetto che vedrà protagonista gli artisti locali

 

Un’occasione unica per il paese ma anche per pittori e disegnatori: “L’arte oggi è dappertutto – si legge nella presentazione del progetto -. Viaggia libera oltre i muri dei musei e delle gallerie, vive nelle strade del mondo e Gallicano è pronta ad accoglierla. Con Gallicano Paste Up stiamo organizzando una vera e propria galleria a cielo aperto, che vedrà trasformati in tele gli sportelli delle utenze di alcune vie del capoluogo. Come? Con la tecnica della Paste Art, riproducendo le opere su carta adesiva per poi fissarle sugli sportelli. Di quali opere si parla? Di opere realizzate per l’occasione da alcuni street artist della zona, oltre alle tue. Se ami disegnare, dipingere o anche se non l’hai mai fatto ma pensi di avere la stoffa dell’artista, non perdere l’occasione di essere protagonista di questa nuova iniziativa, potresti ammirare il tuo lavoro affisso per le vie di Gallicano. Metti mi piace alla pagina per rimanere aggiornato (clicca qui), a breve nuove info su come partecipare”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.