Ciocco Terra, un libro ripercorre il rally del 1993

Ciocco Terra 1993. Questo il titolo del volume dedicato al Rally del Ciocco scritto da Moreno Maffucci, in collaborazione con il giornalista sportivo Leo Todisco, che sarà presentato domenica (18 agosto) a Puglianella (Camporgiano) in occasione della Parata del sogno a partire dalle 9,30.

 

Il Ciocco Terra fu inventato dalla fervida e inesauribile fantasia di “Icio” Perissinot e si è svolto una sola edizione, tra la fine di aprile e i primi di maggio del lontano 1993, in condizioni meteo dure sugli sterrati intorno al Ciocco, con un pantano che mise a dura prova la bravura dei piloti, degli equipaggi, degli addetti ai lavori e del pubblico presente.
All’interno gli appassionati troveranno 190 pagine di foto dei concorrenti, testimonianze, documenti e personaggi del Rally. Presente anche un’intervista a Andrea Cordovani, direttore di Autosprint, a quei tempi inviato per Tuttorally.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.