Serata a Motrone per ‘Borgo è bellezza’

Giovedì (25 luglio) torna Borgo è Bellezza con la seconda serata che si terrà nella frazione di Motrone. Relatrice sarà Silvia Valentini, direttore dell’Istituto storico lucchese sezione di Borgo a Mozzano.

Terre di Confine – interviene la coordinatrice Simona Girelli – ci riporterà indietro nel tempo. Silvia ci parlerà delle origini del piccolo borgo fortificato, della sua collocazione politica-geografica. Sarà un piacere ascoltarla perché dalle sue relazioni si imparano sempre tantissime nozioni riguardanti il nostro territorio. In un’atmosfera magica, contornati da abitazioni in pietra e selciati originali, potremo passare una serata all’insegna della storia godendoci un bellissimo cielo stellato. Dopo lo spettacolo ci sarà un visita guidata alla storica chiesa di San Giusto alla quale arriveremo dopo un giro del piccolo paese”.
“Ci aspetta – conclude la coordinatrice Simona Girelli – un golosissimo rinfresco preparato dalla comunità di Motrone e di San Romano. Motrone si trova a 683 metri sul livello del mare ed è contornato da bellissime selve di castagni. Arrivati al paese ci aspetta un panorama mozzafiato. Sarà attivo servizio navetta gratuito dalle 20, con partenza da San Romano”
La rassegna Borgo è Bellezza è organizzata dal Comune di Borgo a Mozzano. Presenta Daniela Martinelli, coordinatrice Simona Girelli, direzione artistica di Stefano Nannizzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.